Animali e Natura

Come seppellire e ricordare i nostri piccoli animali ?

Quando si perde il proprio animale domestico, l’evento colpisce negativamente tutti coloro che hanno passato con lui diversi anni e tempo. Infatti, la perdita di un’animale domestico è come dare l’addio a un membro della famiglia, quindi molto difficile da superare. Per riuscire però a onorare il nostro piccolo amico animale è possibile scegliere di organizzargli anche un piccolo funerale.

Inoltre, bisogna ricordare che per legge non si può seppellire il corpo del proprio animale nel giardino, in campagna o nel bosco ma bisogna cremarli. Gli animali possono essere cremati negli inceneratori comuni ma se lo si desidera per ricordarlo al meglio si può richiedere una cremazione singola, solitamente offerta da alcune agenzie funebri.

Agenzie funebri: la cremazione animali e le urne

Uno dei servizi molto interessanti offerti da alcune agenzie funebri è la cremazione animali. La cremazione degli animali prevede che si riponga la salma del proprio animale e poi questa viene incenerita all’interno di un forno crematorio, per ottenere le ceneri. Le ceneri poi possono essere conservate all’interno di un’urna specifica per gli animali. Le agenzie funebri che danno la possibilità di cremare gli animali di solito presentano innumerevoli urne volte a ricordare il proprio animaletto domestico vedi alcuni esempi sulle urne per cremazioni animali .

Queste possono essere realizzate in ceramica, vetro, acciaio e in altri materiali molto belli da vedere e da poter tenere sempre con sé in casa, per non dimenticare mai il proprio animaletto. L’urna oltre a poter essere realizzata in vari materiali può presentare anche diverse immagini, colorazioni, disegni e rilievi che possano renderla unica. Infine, per personalizzare al massimo l’urna si ha la possibilità di scegliere di apporre un’incisione dove puoi scrivere il nome del tuo animale e se vuoi puoi scrivere una frase e anche la sua data di nascita e quella di morte.

Agenzia funebre: i ciondoli con le ceneri

Un altro modo per commemorare al meglio l’agenzia funebre sono i ciondoli con le ceneri. I ciondoli con le ceneri sono sempre più richiesti perché permettono di tenere sempre vicino al cuore il proprio animale domestico che ormai è passato a miglior vita. I ciondoli con le ceneri, non prevedono l’impiego di tutte le ceneri, ma solo una piccola porzione di esse. Quindi puoi scegliere di avere sia un ciondolo sia un’urna per conservare tutte le ceneri del tuo animale domestico.

I ciondoli con le ceneri possono essere realizzati in acciaio inossidabile, in oro bianco o in oro giallo, o ancora in argento. Questi ciondoli prevedono che le ceneri vengano poste al loro interno, inoltre si può scegliere di rendere il ciondolo più personale con una scritta che può essere incisa sul materiale della collana.

Ad esempio, puoi scegliere di scrivere il nome del tuo animaletto oppure effettuare la sagoma della zampa e poi riportarla sul ciondolo. Infine, i ciondoli con le ceneri possono assumere diverse dimensioni puoi scegliere di creare un cuore, un trifoglio, o qualunque immagine che possa ricordarti l’amore che provavi per il tuo cucciolo e anche i bei momenti passati insieme.

Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO a Roma, CEO e fondatore di Comunicazione Web srl, appassionato di web e di tutto quello che riguarda il marketing