Scienza e Tecnologia

Velocità ADSL lenta: risolvere con speed test

Spesso la velocità di connessione del computer risulta molto lenta ed a giorno d’oggi fondamentale per navigare online in modo veloce per svago ma soprattutto per lavoro. Questo problema può essere dovuto da un malfunzionamento del servizio temporaneo, da possibili virus presenti sul pc, oppure da un disservizio dell’internet service provider (come es. Fastweb che in alcune zone d’Italia garantisce ADSL 20 Mbps ma il cliente naviga a 900 Kbps effettivi, un dato ben differente da quanto stipulato a contratto) di conseguenza svolgere uno speed test adsl è sempre ottima cosa, per capire dove sia l’effettivo problema della lenta navigazione.

Speed test ADSL: per quale motivo bisogna farlo

Se quando navighi online i siti web caricano lentamente, i video si interrompono in continuazione e devi attendere il caricamento, le immagini si caricano lentamente, la navigazione o l’invio e la ricezione della posta risultano molto lenti o restituiscono errori di invio e ricezione o di caricamento pagine web, sicuramente la tua connessione ADSL non risulta performante, di conseguenza è bene eseguire uno speed test, per conoscere alcuni parametri molto importanti relativi alla tua connessione adsl:

  • Velocità di download: la velocità nel quale la tua connessione adsl scarica dati dalla rete.
  • Velocità di upload: la velocità nel quale la tua connessione adsl carica dati in rete.
  • Ping: tempo di risposta del server adsl.
  • Jitter: stabilità della connessione adsl.

Speed test ADSL: quale sito utilizzare

Con TestVelocità.it è possibile analizzare i parametri della connessione ADSL, semplicemente svolgendo uno speed test adsl online, disponibile sia da smartphone che da computer, al fine di comprendere e conoscere la propria connessione adsl, e quando risulta essere performante.

Stanco di attendere minuti nel caricamento video? Stanco di attendere secoli per scaricare materiale dal web? Svolgi subito uno speed test adsl e conosci le tue performance, qualora la velocità di connessione risulti meno performante di quanto stipulato con il tuo provider puoi sempre appellarti, contattarlo al fine di richiedere chiarimenti, spiegazioni, e tentare di risolvere il problema o valutare definitivamente di cambiare fornitore di servizi adsl, passando ad operatori più seri ed affidabili.

Con TestVeocità.it potrai conoscere l’effettiva velocità di download, di upload, ping e jitter della tua connessione ADSL in un batter d’occhio, analizzando nel dettaglio la tua velocità di connessione e mettendola a confronto con le velocità dei test adsl svolti da altri utenti che utilizzano altri operatori, sempre della tua zona, al fine di identificare il migliore IPS per il servizio ADSL.

Speed test embed: ideale per i siti web

Hai un sito web e vuoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di misurare sul tuo sito la propria velocità adsl? Con TestVelocità.it è possibile utilizzare un codice embed per lo speed test adsl, che installandolo semplicemente sulla pagina HTML offirà la possibilità di misurare la stabilità della tua connessione ed i relativi parametri.