The Charleston Gospel Singers giovedì 20 dicembre allo Spazio Teatro 89

The Charleston Gospel Singers è un evento imperdibile. Il prossimo appuntamento in programma allo Spazio Teatro 89 si terrà nell’ambito della rassegna Milano Blues 89. Giovedì 20 dicembre con inizio live ore 21.30 e ingresso 18-20 euro. Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 si esibiranno, infatti, The Charleston Gospel Singers. Sul palco il nuovo progetto che unisce due straordinari interpreti quali Mildred Daniels e Tony Washington.

The Charleston Gospel Singers: fusione tra passato e presente

Entrambi originari della Carolina del Sud, in questa nuova esperienza i due artisti fondono stili e percorsi musicali differenti con grande originalità. Infatti la splendida voce classica di Mildred Daniels si unisce allo stile gospel & Rhythm and Blues di Tony Washington. Il risultato è un’originalissima fusione tra passato e presente, tra le profonde radici gospel e i suoni contemporanei.

Cantante e compositrice, Mildred Daniels, è stata soprannominata “The Songbird” per le sue straordinarie doti timbriche. Durante la sua carriera ha condiviso il palco con artisti quali Shirley Caesar, Yolanda Adams, Fred Hammond, Marvin Sapp e Vicky Winans, solo per citarne alcuni.

Tony Washington è dotato di una voce in falsetto che riesce a librarsi magicamente in un canto soulful emozionante e raffinato. Nell’ambito della musica gospel ha dato vita a uno stile che si sta diffondendo a macchia d’olio negli Stati Uniti. E’ riconducibile a un’idea di “Gospel & Rhythm” svincolata dagli stereotipi classici della musica di testimonianza e di culto della cultura afroamericana. Si tratta di una sintesi tra gli inni sacri della tradizione bianca e la matrice ritmica della musica nera, una contaminazione tra il gospel della tradizione e le tendenze più recenti della Black Music, dal R’n’B al Rap, senza dimenticare il funky.

The Charleston Gospel Singers: la religiosità nera

Durante i loro show, i Charleston Gospel Singers restituiscono al meglio il clima vibrante della religiosità nera, con momenti esplosivi che trascinano il pubblico, coinvolgendolo in un’irrefrenabile voglia di cantare e ballare in una danza collettiva. Oltre a Mildred Daniels e Tony Washington, la formazione è completata da Essie Middleton (voce), Nykki Smalls (voce), Gary Bellinger (tastiere), Randy Stevens (chitarra e basso) e Richard Wrighten (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *