Scuola e Formazione

Chi e perché sceglierà nel 2019 i Corsi trucco semipermanente Milano

Il nuovo anno è alle porte e tanti milanesi guardano a nuove prospettive occupazionali. A Milano e in Lombardia le occasioni per affermarsi sono diverse. Ma non tutte assicurano prospettive allettanti ed appaganti. Per ambire ad un lavoro qualificato e ben remunerato serve la formazione. Scegliere i corsi trucco semipermanente Milano è una di quelle opportunità che in tantissimi stanno per cogliere. Chi e perché decide di percorrere questa strada? Lo abbiamo chiesto all’Accademia Internazionale di Trucco permanente AnnaMaria Finelli, presente a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona.

Corsi trucco semipermanente Milano 2019

trucco permanenteI corsi sono organizzati dall’Accademia Professionale Trucco Permanente “AnnaMaria Finelli”. Sono tenuti dopo anni di continua sperimentazione e di mesi su mesi di pratica. Infatti chi sceglie di trasformare questa passione in un lavoro, non deve mai perdere la voglia di guardare avanti. Il mondo della bellezza è in costante trasformazione.

Milano, capitale della moda italiana, è al centro di un turbinio di idee e di sperimentazioni. Lavorare in questa città come professionista del trucco permanente è appagante, remunerante, ma allo stesso tempo richiede tanta voglia di mettersi in gioco sempre.

L’Accademia di AnnaMaria Finelli è specializzata in formazione e produzione. Si avvale di personale qualificato e di grande valore. La scuola profonde passione e impegno, lavorando in sinergia e formando i nuovi allievi che vogliono approcciarsi in questo settore. Si instaura una collaborazione fattiva tra i docenti e l’organizzazione dei corsi. A tutto beneficio degli allievi. La formazione è al top e l’allievo è pronto a lavorare in questo mondo affascinante e altamente competitivo.

La figura dell’insegnante è centrale. E’ una persona che supporta l’allievo, trasferisce la sua esperienza e lo instrada nel suo percorso lavorativo futuro. I corsi trucco semipermanente Milano rendono l’allievo autonomo. Lo mettono in condizione di svolgere lavori su occhi, sopracciglia, labbra. Ma anche di assicurare al cliente la massima sicurezza e risultati.

Corsi Trucco Permanente Milano: i corsi

trucco permanenteI Corsi di formazione sono diversi. C’è il Corso di Trucco Permanente Visagistico. Si svolge in sei giorni. L’obiettivo è fare apprendere una formazione eccellente con il supporto di assistenza tecnica post-corso per i primi lavori.

Il Corso di Specializzazione con livello Avanzato e Correttivo affronta le tecniche di lavoro avanzate ed altri effetti speciali che si possono ottenere con la dermopigmentazione. Questo corso è adatto a tutte le persone che hanno già esperienza nel trucco permanente. L’Accademia consiglia di seguire il corso dopo aver frequentato il livello base.

I Corsi di Dermopigmentazione Estetica di livello avanzato applicano la Dermopigmentazione ad alti livelli che incrementano le responsabilità dell’operatore. Il corso affronta sia gli aspetti dal punto di vista deontologico sia psicologico.

Disponibile anche il Corso Perfezionamento in Sopracciglio Ultrarealistico, riservato ad operatori di Trucco Permanente. E’ prevista una fase di teoria e una pratica su supporti sintetici. Inoltre è inclusa la visione di due trattamenti dal vivo eseguiti da AnnaMaria Finelli.

Il corso di Tricopigmentazione si articola in 4 moduli di apprendimento. I moduli si differenziano tra loro nel programma. Il primo giorno si pongono solide ed efficaci basi di partenza. Invece i moduli successivi vanno seguiti in maniera consecutiva.

Chi segue un corso trucco semipermanente a Milano acquisisce così le competenze e la professionalità per avere successo. Bisogna conseguire una specializzazione in un settore in costante espansione. “La formazione professionale e la specializzazione nel trucco permanente sono indispensabili per apprendere le tecniche innovative e perfezionare il proprio livello” sottolinea la Finelli.

Corso Trucco semipermanente Milano: le iscrizioni

I corsi di trucco permanente a Milano sono aperti a tutte le persone interessate che hanno compiuto 18 anni. I prezzi dei corsi trucco semipermanente variano a seconda del livello scelto e la durata in base alla tipologia di corso. All’inizio i corsi di trucco semipermanente si tengono in forma collettiva. Poi si passa alla forma individuale. L’obiettivo è che ogni allievo possa operare in modo autonomo mettendo in pratica le diverse tecniche.

trucco permanente