Cultura e Società

San Valentino 2019 a Milano con Mudec in love

Un San Valentino 2019 a Milano ricco di proposte ad iniziate dal Mudec in Love. Appuntamento da lunedì 11 febbraio a domenica 17 febbraio 2019. Anche il Mudec – Museo delle Culture di Milano rende omaggio all’amore, in tutte le sue forme e sfumature, e lo celebra per l’intera settimana di San Valentino 2019.

Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio 2019 approda al Mudec di Milano il Rossetti Design Park. L’installazione en plein air dell’artista e designer Stefano Rossetti per sette giorni anima il cortile esterno del museo. Accoglie i visitatori con opere artistiche e di design. Tutto all’insegna dell’amore in tutte le sue declinazioni. È una costante atmosfera onirica a caratterizzare il Rossetti Design Park. Si inizia con una monumentale opera gonfiabile alta 16 metri, il Big man dal cuore luminoso, che saluta tutti all’ingresso con il suo messaggio d’amore.

Il Rossetti Design Park invita il pubblico a donare amore, in tutte le sue possibili forme. L’invito trova la sua sintesi visiva in un gesto di grande impatto, tanto elementare quanto rivoluzionario. Infatti consente di costruire ponti tra le persone. Ricorda che ognuno ha energia positiva da mettere in circolo nel mondo. Risulta necessario dire I care (mi sta a cuore).

San Valentino 2019 al Mudec di Milano giovedì 14 febbraio. A partire dalle ore 19.30 infatti è in programma un aperitivo a tema presso il bistrot del museo. Nel giorno di San Valentino è possibile inoltre visitare le mostre in corso con un biglietto speciale. Infatti chi si presenta con una seconda persona accede al Mudec con un biglietto a 20 euro (anziché 24 euro) valido per le mostre A visual protest. The art of Banksy e Paul Klee. Alle origini dell’arte, mentre per la mostra di Steve McCurry. Animals l’ingresso valido per due persone sarà di 14 euro (anziché 20 euro).