Animali e Natura

Consigli per preparare la casa all’arrivo di un cane cucciolo

Si sta avvicinando il momento in cui andrai a prendere il tuo cucciolo e lo porterai a casa da te? E’ arrivato allora il momento di preparare la tua casa ad accogliere il tuo nuovo compagno di vita.

Il primo passo è dare un’occhiata a casa tua attraverso gli occhi di un cucciolo! Ciò che può sembrare noioso o buono per noi può essere molto eccitante per i cuccioli e purtroppo gli incidenti possono accadere in una casa che non è completamente “a prova di cucciolo”. Anche se potresti sentirti un po’ ridicolo, mettendoti a 4 zampe per vedere la tua casa come punto di osservazione di un cane cucciolo, può essere un buon modo per individuare i pericoli ei punti deboli che potresti non notare dall’alto!

Cose a cui prestare attenzione:

– Tessuti penzolanti, fili

– Spazzatura ( mantiniela al sicuro)

– Armadi e cassetti

– Altezze (i cuccioli sono più bravi a alzarsi che a scendere e una caduta può facilmente provocare distorsioni o ossa rotte)

– Piccoli oggetti (piccoli oggetti, come graffette e monete, sono facilmente ingoiati e i cuccioli potrebbero masticarli mentre esplorano la loro nuova casa)

– Calzini

– Mobilia

Tutto ciò che ti sembra divertente e invitante da mangiare, sarà il bersaglio del tuo cucciolo, pertanto assicurati che sia fuori dal suo raggio di azione. Se non riesci a spostare potenziali pericoli, i cancelli studiati per proteggere i bambini possono essere un grande investimento per mantenere il tuo cucciolo al sicuro, specialmente mentre stanno ancora imparando.

Ricordati di mettere in sicurezza anche il giardino

Non dimenticare nemmeno il giardino! Assicurarsi che il tuo giardino sia recintato in modo sicuro è davvero importante. I cuccioli riescono a passare da buchi veramente molto piccoli.

Scegli una stanza per il tuo cucciolo

Prima di andare a prendere il tuo cucciolo, devi avere la loro casa pronta. Quando porti il cucciolo a casa per la prima volta, il modo migliore per gestire la loro introduzione in famiglia è di tenerli in una o due stanze per i primi giorni. Tenere il tuo cucciolo in un ambiente ridotto ti permette di:

– Rendere lo spazio più facilmente a prova di cucciolo

Sapere sempre dove si trova il cucciolo

– Gestire il trambusto della casa mentre il cucciolo si sta ambientando

– Rendere più facile l’addestramento del cucciolo a fare i suoi bisogni fuori di casa, poiché puoi usare una stanza vicino a una porta esterna

– Dare possibilità al cucciolo di esplorare e sistemarsi nel suo tempo libero

– Regolare l’accesso ai cuccioli, che può essere particolarmente importante nelle famiglie con bambini piccoli.

Idealmente, la stanza dovrebbe essere abbastanza centrale, in modo da evitare che il cucciolo si senta isolato. Molte persone scelgono la cucina in quanto i pavimenti sono spesso facili da pulire e ed è spesso il luogo in cui il cane verrà nutrito regolarmente.

La stanza dovrebbe contenere tutto ciò di cui il tuo cucciolo ha bisogno, inclusi cibo e ciotole per l’acqua, un letto, una cassetta, giocattoli e pastiglie per i cuccioli. Una volta che la tua casa è pronta, manca solo una cosa cruciale: il tuo nuovo cucciolo!