L’utilizzo di strutture gonfiabili come strumento pubblicitario negli eventi a Milano

Ogni anno sia le piccole medie-imprese che le grandi aziende e le multinazionali cercano nuove soluzioni pubblicitarie per dare visibilità al proprio brand e ai prodotti che si vuole pubblicizzare: chiaramente è molto importante cercare sempre di innovarsi e di adottare soluzioni che permettano di dare la giusta visibilità al proprio marchio e al tempo stesso essere apprezzati dal pubblico e dalla clientela.

In quest’ottica negli ultimi anni le aziende hanno cominciato ad adottare, anche nella città di Milano, quelle che vengono chiamate strutture gonfiabili, categorizzazione all’interno della quale si trovano varie tipologie di soluzioni quali: archi gonfiabili, stand gonfiabili, gazebi gonfiabili e tante altre tipologie di allestimenti gonfiabili.

Che vi rechiate ad una fiera o evento presso la Fiera di Milano o quella di Rho e Pero, ad un concerto presso il Mediolanum Forum, ad una partita di calcio allo stadio di San Siro o presso tanti altri eventi simili, noterete che ormai l’utilizzo delle strutture gonfiabili è sempre più diffuso e inserito durante queste tipologie di eventi. Prima dell’ingresso di solito infatti si incontrano dei gazebo gonfiabili, all’ingresso un arco gonfiabile, dentro l’evento degli stand gonfiabili così come tante altre strutture gonfiabili.

Tutte queste strutture vengono customizzate sulla base delle esigenze del cliente sia per quanto riguarda la forma e le dimensioni delle stesse, che per quanto riguarda i loghi e gli slogan presenti su di essi:  i loghi e gli slogan possono essere quelli dell’azienda organizzatrice dell’evento, così come di sponsor presenti con la loro struttura e il loro staff.

Soluzioni di questo tipo, oltre a garantire livelli elevatissimi di personalizzazione sotto tutti i punti di vista, risultano molto efficaci in quanto spesso hanno forme particolari che quindi richiamano l’attenzione dell’utente e di conseguenza anche sui marchi e i prodotti che vengono pubblicizzati. Oltre che dal punto di vista dell’impatto e della visibilità queste soluzioni sono ottimali anche per quanto riguarda i costi relativi all’implementazione e alla rimozione degli stessi in quanto richiedono molta meno forza lavoro e tempo rispetto a strutture tradizionali equivalenti.

Oltre alle strutture che stanno a terra, durante eventi, fiere, manifestazioni e concerti vengono anche utilizzati dagli organizzatori così come dai brand  anche mongolfiere pubblicitarie e aerostati ad elio: strutture di questo tipo garantiscono livelli ancora più elevati di visibilità e sono di forte impatto in quanto sono visibili anche da lontano e quindi possono essere sfruttate anche per far vedere il proprio brand non solo agli utenti che si trovano all’evento, ma anche a persone che si trovano a distanza e che vedranno nel cielo la mongolfiera o l’aerostato.

Le strutture e gli allestimenti gonfiabili rappresentano quindi un ottimo strumento pubblicitario e per veicolare il proprio brand durante svariate tipologie di eventi aventi target diversi in quanto risultano essere apprezzate da tante tipologie di persone diverse.