Hotel, Ristoranti, Locali

I locali milanesi uniscono moda e buona cucina

Moda e buona cucina sono sinonimo in città. Sono sempre di più infatti i ristoranti, i caffé, griffati dai più illustri stilisti. Al Just Cavalli la serata si trascorre in un contesto firmato dallo stilista Roberto Cavalli. Lo stile animalier è un must. Alla consolle dj di fama internazionale come Craig David, Tinie Tempah.

Il Café Trussardi è un bistrot metropolitano, al piano terra del Palazzo dove si trova anche il Flagship Store. Si vive un’esperienza sensoriale che va oltre la degustazione. Il giardino verticale del dehor è realizzato da Patrick Blank. I piatti sono dello chef Omar Bonecchi.

Il Ristorante Trussardi alla Scala è un locale in cui ci si rilassa e il palato si delizia con le creazioni dello chef Roberto Conti. Il suo Size Lunch è ispirato alla filosofia dell’assaggio in versioni small, regular e large.

A Nobu si fa il giro del mondo in tavola. Infatti il menu del locale omaggia il connubio tra lo stile Armani e le prelibatezze dello chef Nobu Matsuhisa. La sua cucina consente di assaggiare pietanze dal sapore internazionale che rendono protagonista la cucina giapponese proposta però con influenze peruviane e italiane. Il tutto in un’atmosfera pacata dai toni caldi e dall’eleganza minimalista.

Il Bar del Bvlgari Hotel Milano si trova nei pressi di via Montenapoleone e via della Spiga. La struttura è in un prestigioso palazzo milanese risalente al XVIII secolo. Il giardino è stato progettato dall’architetto paesaggista Sophie Agata Ambroise.

Il ristorante guidato dallo chef Niko Romito, tre stelle Michelin, è una garanzia di qualità. Il suo menu rende omaggio alla cucina italiana rivisitata in chiave contemporanea. Da assaggiare il merluzzo con maionese di patate e peperoni, il filetto di manzo al pepe nero così come gli spaghetti al pomodoro e il pane con cioccolato.