Medicina, Salute e Benessere

L’applicazione delle Extension Ciglia per sfoggiare uno sguardo seducente

Ci sono diversi metodi per valorizzare il proprio aspetto fisico. Le donne milanesi sono sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per essere al top. L’applicazione delle Extension Ciglia è una tecnica utilissima per ottenere ciglia lunghe e curve in tutte le occasioni. Questa tecnica premette di fare sfoggio di uno sguardo profondo e seducente senza preoccupazioni.

L’applicazione è efficace se ci si affida a seri professionisti. Solo così si possono ottenere risultati perfetti. “Si richiede grande precisione, una scelta accurata dei materiali e un’approfondita analisi delle ciglia naturali per individuare la tecnica più indicata al proprio tipo di ciglia e occhi”. Lo precisa Luisa Riccardi del Centro Estetico Indaco, professionista italiana di notevole livello. Le extension ciglia sono realizzabili con due tecniche. Infatti sono possibili allungamenti ciglia ed infoltimento ciglia, da scegliere in base alle esigenze.

L’allungamento Ciglia

Questa soluzione prevede di applicare l’extension su ogni singolo ciglio con la colla cosmetica. L’operazione di allungamenti ciglia si esegue ad occhi chiusi. Per separare le ciglia superiori da quelle inferiori si usa un patch. Poi si procede con una pinza per l’applicazione. Ci vuole un’ora e mezza per eseguire il trattamento.

Una volta concluso le ciglia saranno curve e lunghe. Si ottiene l’effetto ventaglio. Dopo qualche settimana va rifatta una seduta di refill per applicare qualche ciglia che nel frattempo è caduta. Le ciglia finte seguono il ciclo di vita di quelle naturali e quindi cadono nello stesso momento.

L’infoltimento Extension Ciglia

La tecnica 2D/3D differisce dalla precedente perché, invece di attaccare un solo extension, si attacca un ventaglio di ciglia su ogni singolo ciglio. Così si hanno ciglia più lunghe ma anche più voluminose con un effetto di tridimensionalità. La lunghezza e la curvatura delle ciglia differiscono in base alla forma dell’occhio.

Solo se eseguita in modo professionale, l’applicazione ha un effetto naturale e dura nel tempo. Se l’applicazione delle extension ciglia è eseguita a regola d’arte può anche durare molti mesi e non crea fastidi nello svolgimento delle normali attività. Le extension sono create in una fibra anallergica e quindi sono sterili e del tutto sicure.

E’ possibile utilizzare dei prodotti naturali per fare crescere le ciglia e ottenere l’effetto allungato e voluminoso delle extension con ciglia artificiali. Si possono acquistare conditioner che prevengono qualsiasi tipo di allergia e aiutano la crescita delle ciglia. L’extension ciglia, tuttavia, è la tecnica più usata e sicura se si rispettano le regole di igiene e scegliendo materiali naturali.

L’applicazione delle Extension Ciglia: intervento di precisione

Il numero di ciglia da applicare è dipendente da quante ciglia naturali sono presenti. Non vanno aggiunte in numero superiore. Si tratta, infatti, di un intervento di precisione. Le ciglia vanno scelte dello spessore simile a quelle naturali, così da non appesantire lo sguardo. Non bisogna creare effetti contrastanti.

Inoltre bisogna rispettare delle regole per non fare svanire l’effetto ottenuto. Bisogna struccarsi alla perfezione prima di eseguire il trattamento e detergere a fondo la pelle. Durante la prima giornata post trattamento è necessario evitare di mettere trucco o prodotti contenenti olii. Chi volesse approfondire può consultare la sezione dedicata sul portale centroestaticoindaco.it.

Solo chi è competente in questo settore può stabilire la qualità del trattamento e conferire allo sguardo un aspetto armonioso senza danneggiare le ciglia naturali. Se il trattamento viene eseguito da un professionista questi provvederà ad eseguire un patch test della colla 48 ore prima del trattamento, in modo da accertare se vi possono essere eventuali allergie.

Le migliori performance si ottengono scegliendo la tecnica più adatta in base alla conformazione dell’occhio e alle esigenze del cliente. Con le extension ciglia si può dire addio al mascara e a tutti gli inconvenienti che possono capitare nel suo impiego.