SportCultura e Società

Milan passo indietro a livello qualitativo in Coppa Italia

Dal Milan passo indietro a livello di qualità in Coppa Italia nella semifinale d’andata in casa della Lazio. Per accedere alla finale i rossoneri dovranno fare di più il 24 aprile a San Siro.

La squadra di Gattuso porta da Roma lo 0-0. Si giocherà l’accesso alla finale, contro la Lazio, nella sfida di ritorno ad aprile. Gattuso commenta così la prestazione. “Abbiamo fatto un passo indietro a livello qualitativo, ma questa è una qualificazione da giocarsi nei 180’ totali e lo sappiamo”.

Il tecnico si tiene “stretto il pari però potevamo fare meglio. Noi abbiamo giocato bene in difesa, purtroppo abbiamo sbagliato tanto più avanti e negli 30 metri dovevamo giocarcela in modo diverso. La Lazio ha speculato sui nostri errori, non è vero che non sono in salute e tra l’altro attaccano sempre l’area in tanti. Piatek? Non è stato mai servito, abbiamo sbagliato molto andando sempre con la palla lunga e cercando poco le mezzali”.

Milan passo indietro: l’allenatore non è affatto contento

“La fase di palleggio non mi è piaciuta, abbiamo preso diverse ripartenze pericolose perché loro cercavano di addormentare la partita e farci male all’improvviso. Ho dato chance a Borini e Laxalt, che sono giocatori diversi rispetto ai titolari, ma la crescita costante la vedo in tutto il gruppo”. Per il Milan è comunque il nono risultato utile di fila, ma Gattuso tiene il profilo basso. “Dobbiamo fare tanta strada, i ragazzi hanno grossi meriti, sono giovani, ma credo nelle mie idee e in quelle dello staff. Non abbiamo ancora fatto nulla, parliamone più avanti”.