SportCultura e Società

Lazio e Milan: è tempo di pensare alla Coppa Italia

Per Lazio e Milan è tempo di pensare alla Coppa Italia. La competizione entra nel vivo. In campo questa sera per le semifinali. Le quattro squadre impegnate intravedono all’orizzonte la finale del 15 maggio. Due sfide a sorpresa. Infatti nei quarti di finale sono uscite le favorite Juve, Napoli, Inter e Roma.

Rimangono da una parte Lazio e Milan, dall’altra Fiorentina e Atalanta. La vincente della Coppa Italia si aggiudica l’accesso per l’Europa League. Escluso il Milan, al momento 4° in classifica, le altre tre sono in lizza in campionato per i piazzamenti utili per l’Europa. Lazio e Atalanta sono appaiate a 38 punti insieme al Torino al 6° posto. Invece la Fiorentina insegue a sole due lunghezze di distanza. In Coppa ci si gioca tanto, anche l’Europa.

Nelle semifinali si giocherà con andata e ritorno. Questa sera, all’Olimpico, alle 21, in campo Lazio e Milan. Domani, alla stessa ora, al Franchi sfida tra Fiorentina e Atalanta. Le gare di ritorno si terranno poi mercoledì 24 aprile in contemporanea. Tutte le squadre possono sperare nell’Europa, tra due mesi qualcuna sarà fuori e potrebbe puntare sulla gara di ritorno per mantenere viva la speranza.