Industria, Artigianato, Arredamento

Cosa fare se hai bisogno di aiuto con la serratura

Avere problemi con le serrature è più comune di quanto si pensi. Se abitate a Milano, ricorrere all’aiuto del Fabbro è doveroso: dobbiamo, dopotutto, poter riaccedere tranquillamente in casa nostra.

I problemi alla serratura possono essere molteplici: dalla semplice dimenticanza, fino all’effrazione, la presenza del fabbro ci garantisce in ogni caso un servizio preciso e attento. Milano è una grandissima città, e pertanto i fabbri lavorano 24 ore al giorno e 7 giorni su 7; ogni fabbro ha il suo turno per coprire una fascia oraria.

Per non subire una eventuale visita dei ladri – negli ultimi anni le statistiche registrano almeno 500 furti al giorno solo nella città di Milano – possiamo decidere di affidarci a dei moderni sistemi di sicurezza. Oltre all’allarme e alla videosorveglianza, dobbiamo investire sugli infissi, sulle porte blindate e sui cilindri. Anche il Sindaco di Milano, Pisapia, è stato di recente defraudato di circa 300,000 mila euro, a causa dei ladri.

Chiamare il Fabbro a Milano vi consentirà di accedere a numerosi servizi; avete un problema con la serratura? Vorreste risolverlo nel minore tempo possibile? Ecco quali sono i motivi per cui il fabbro è chiamato più di frequente.

Quando la chiave non gira: che cosa è successo?

Può capitare, ad esempio, che la chiave non giri affatto nella serratura. In questo caso abbiamo una serratura bloccata: le cause e i motivi possono essere molto diversi. Per questo motivo, è necessario controllare lo stato delle serrature, in modo che offrano sempre il meglio. Componenti e meccanismi possono rovinarsi a causa del freddo o dall’evidente stato di usura. Possiamo consigliarvi di fissare un appuntamento con il fabbro, così che possa lavorare al meglio sulla serratura.

Nell’immediato, tuttavia, come possiamo comportarci? Dipende se siete riusciti a entrare in casa, oppure no. La serratura potrebbe sì presentare problemi, ma potrebbe comunque permettervi di entrare in casa. Nel momento in cui la chiave non gira più, è di certo arrivato il momento di richiedere un servizio di urgenza.

Oltre al Pronto Intervento, vi consigliamo di prendere in considerazione di richiedere un intervento di manutenzione. Il fabbro saprà come consigliarvi, riportare i componenti a uno stato normale. In seguito, valuterete insieme la possibilità di installare un’altra serratura, così da aumentare anche il livello di sicurezza della casa. Una serratura debole, infatti, non causerà esclusivamente problemi all’apertura della porta, ma potrebbe essere facilmente oggetto e preda dei ladri.

E se la chiave si rompe? Il Pronto Intervento Fabbro

Nel caso in cui la chiave non gira o si spezza improvvisamente nella serratura, abbiamo un’unica soluzione: richiedere il servizio di Pronto Intervento Fabbro. Fabbro 24h è un servizio offerto in modo continuativo, per permettere alle persone di potere accedere alla propria casa in situazioni non proprio facili. Poniamo il caso di una grande città, come Milano, Roma, Bologna: quanti abitanti possono avere bisogno giornalmente di un servizio d’urgenza? Ovviamente, un problema si può presentare al lunedì, ma anche alla domenica, oppure durante le ore notturne.

Dunque, è necessario offrire un servizio continuo. Troverete tutti i contatti di riferimento del fabbro della vostra città. Al momento della chiamata, dovrete spiegare l’emergenza, il motivo per cui richiedete il Pronto Intervento. Da quel momento in poi, il fabbro avrà cura di arrivare sul posto il prima possibile, previo traffico cittadino nelle ore di punta.

Invece, se volete richiedere un intervento normale, di manutenzione e di assistenza, non vi rimane che fissare un appuntamento con il fabbro. Oltre alla manutenzione, il fabbro si occupa di installazione di nuove serrature e di cilindri di ultima generazione, ottimi per proteggere la casa.