Aria di San Daniele a Milano

Aria di San Daniele a Milano. E’ la terza edizione del format itinerante organizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. In viaggio dal nord al sud della penisola per scoprire l’eccellenza della DOP friulana, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.

Dall’11 al 13 aprile, tre selezionati locali di Milano, ospiteranno altrettante imperdibili serate-evento. Sarà possibile assaporare l’ineguagliabile delicatezza del San Daniele DOP in un’atmosfera di raffinata convivialità. Questi i locali milanesi coinvolti e le date in cui ospiteranno la manifestazione:

Giovedì 11 aprile dalle 19.00 | Ristorante Serendepico, Piazza Castello 1
Venerdì 12 aprile dalle 18.30 | Bistrot Sapori Solari, Via Stoppani 11
Sabato 13 aprile dalle 18.00 | Deep Food, Via Galvano Fiamma 5

Appuntamento anche nelle aree della città che ospiteranno gli eventi in programma in occasione del Fuorisalone. Domenica 14 aprile dalle 17.00 | Fabbrica del Vapore, Via Pastrengo 14 (evento FuoriSalone Milano). Durante ogni appuntamento, sarà possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP in esclusivi menu pensati ad hoc o affettato al momento, con taglio a mano o a macchina.

Milano è la prima tappa di Aria di San Daniele

Infatti il tour proseguirà fino al mese di dicembre, toccando le principali città e mete turistiche estive e invernali italiane, portando lungo tutta la penisola l’atmosfera della cittadina friulana e promuovendo l’eccellenza del suo prodotto DOP. Prossime tappe: Lago di Garda ad aprile, Torino e Firenze a maggio, e poi ancora Verona, Pescara, Roma, Perugia, Bari, Matera, Napoli, Catania e Dolomiti Bellunesi.

Il tour, realizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele in collaborazione con PromoTurismo FVG, offre la possibilità di fare non solo un’esperienza di “gusto”, ma di scoprire anche i segreti di un prodotto strettamente legato al territorio di origine, il piccolo centro di San Daniele del Friuli. “Aria di San Daniele” è il format itinerante di Aria di Festa, la storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele DOP, giunta quest’anno alla sua 35esima edizione e che si terrà dal 21 al 24 giugno 2019 nell’omonima cittadina nel cuore del Friuli-Venezia Giulia.