SportCultura e Società

Milan-Lazio sapore d’Europa a San Siro

Milan-Lazio è l’anticipo delle 20.30 della giornata numero 32 di Serie A in una gara che ha tutto il sapore d’Europa. Infatti a San Siro è spareggio per la Champions League. Il Diavolo, quarta forza del campionato, affronta la Lazio, settimi in classifica con la partita contro l’Udinese da recuperare. Potenzialmente la Lazio è a pari punti con i rossoneri e con l’Atalanta a 52. La formazione di Gattuso è reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro di campionato. L’ultima vittoria risale al 9 marzo, il 2-1 sul campo del Chievo. Invece la Lazio è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Sassuolo; in precedenza la sconfitta con la Spal e le due vittorie consecutive contro Inter e Parma.

In casa in Serie A il Milan è imbattuto contro la Lazio dal 1989. Ben 28 partite, 17 vittorie rossonere e 11 pareggi. In casa nessuna squadra ha guadagnato più punti del Milan da situazione di svantaggio (nove) in questo campionato, mentre fuori casa nessuna ne ha guadagnati meno della Lazio (uno).

Milan-Lazio sapore d’Europa a San Siro: probabili formazioni

Milan-Lazio gara aperta a tutti i risultati. Queste sono le probabili formazioni. Milan: Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.