Cultura e Società

Milano Latin Festival torna ad Assago per oltre due mesi

Conto alla rovescia iniziato. Dal 13 giugno al 17 agosto 2019 appuntamento con la quinta edizione del Milano Latin Festival. L’evento torna ad Assago per oltre due mesi. Protagonista assoluta sarà la cultura latino americana. Musica, Danza, cucina, cultura e storia latino americane si potranno vivere a Milano.

Il programma del Milano Latin Festival prevede concerti delle più grandi stelle del reggaeton, della musica urbana e della salsa. Inoltre ci saranno ben 5 piazze da ballo aperte tutte le sere. In più sono previste le serate a tema. Ci saranno anche i ristoranti che offrono le più svariate sfaccettature della gastronomia del Centro e Sudamerica.

Spazio agli sportivi. Ci sarà infatti anche un maxi schermo dove tifare insieme le Nazionali impegnate nella Copa America 2019. Il Padiglione delle Nazioni ospiterà inoltre le feste nazionali e gli appuntamenti culturali in collaborazione con i consolati, le ambasciate e le associazioni dei paesi latinoamericani a Milano.

Tema del del Festival 2019 sono le Lingue Indigene. Infatti l’Onu ha proclamando il 2019 Anno Internazionale delle Lingue Indigene. Quindi la kermesse dedica questa edizione alla valorizzazione dell’identità sociale e culturale dei popoli indigeni. Per ulteriori dettagli sul Milano Latin Festival 2019, consultare il sito ufficiale o contattare il numero 342 6437708.