Cultura e Società

Open House Milano 2019 oggi e domani

Open House Milano 2019 ha come motto condividere l’architettura per vivere la città in maniera diversa a partecipata. Fa parte del circuito OpenHouse Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 42 città del mondo. Il format è nato a Londra nel 1992.

Dal 2015 Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti. E’ un intero fine settimana in cui accedere gratuitamente ad edifici pubblici e privati (114 nell’ultima edizione) dal notevole valore architettonico. Con il supporto di guide specializzate e volontarie. Open House Milano 2019 rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

Open House Milano 2019 è un’occasione unica per vivere la propria città in maniera diversa e partecipata. Appuntamento oggi sabato 25 e domenica 26 maggio. Maggiori informazioni si trovano su www.openhousemilano.org.