Cultura e Società

Max Weinberg in concerto con il suo progetto solista

Il batterista Max Weinberg ha impresso il suo nome nella storia della musica insieme a Bruce Springsteen. Approda in tour in Europa e fa tappa anche a Milano. Il live è inserito nel programma di Estate Sforzesca 2019. Il concerto si terrà nel cortile interno del Castello Sforzesco alle ore 21.15 di venerdì 19 luglio 2019. Sarà il concerto di Max Weinberg con il suo progetto solista.

Il progetto Max Weinberg’s Jukebox si compone di quattro musicisti e nasce dalla sua idea di portare in giro i grandi classici del rock’n’roll, reinterpretati in maniera professionale. Una vera e propria festa più che un concerto, e un’occasione in cui tutti sono parte dello spettacolo. Il pubblico può infatti scegliere da una lista di oltre 200 brani e, proprio come con un jukebox, avrà la sua canzone, eseguita dal vivo in tempo reale.

Tra il 2017 e lo scorso anno, Weinberg si è esibito insieme ai suoi musicisti in oltre 80 spettacoli esplosivi, proseguendo a portare in giro la buona musica degli anni ’60/’80 con un tour negli Stati Uniti e in Europa. La carriera artistica di Max Weinberg inizia quando si unisce come batterista alla E Street Band, in occasione del Born To Run Tour di Bruce Springsteen. Dal 1993 Max è leader dei The Max Weinberg 7, band del celebre show televisivo statunitense Late Night with Conan O’Brien, con la quale ha realizzato un disco omonimo nel 2000. Weinberg è inoltre autore di The Big Beat: Conversations with Rock’s Greatest Drummers (1984), libro che contiene una serie di interviste condotte in oltre due anni con i migliori batteristi di ogni epoca, tra cui anche Ringo Starr.