Auto e Moto

Gomme moto, doppio premio per la milanese Pirelli

Nonostante i mutamenti societari, il brand Pirelli resta ancora fortemente legato alla nostra città, un marchio che fa pensare immediatamente a Milano: per questo i successi aziendali della compagnia possono essere considerati un vanto per tutta la metropoli meneghina e l’Italia intera, come il doppio successo ottenuto nelle comparative indipendenti sugli pneumatici per moto.

 

Le soluzioni Pirelli per le moto. L’impegno dell’azienda della P lunga per le due ruote affonda le radici nel tempo e, come si può vedere sulla pagina del portale di vendita Euroimport Pneumatici, attualmente la selezione di gomme Pirelli per le moto propone centinaia di modelli validi per assecondare ogni tipo di veicolo e, soprattutto, ogni tipo di esigenza da parte del centauro, adattandosi alle sue caratteristiche di guida ed esaltando il piacere di stare in sella.

 

Un premio per le Angel GT II. Uno degli ultimi nati in casa Pirelli è la gomma Angel GT II, che ha appena portato a casa il prestigioso riconoscimento della rivista Motociclismo che, come ormai da tradizione, ha dedicato una prova comparativa ai migliori pneumatici Sport Touring dell’anno in corso. La soluzione della P Lunga ha dunque messo in fila tutti i rivali, conquistandosi il titolo di miglior gomma Sport Touring del 2019.

 

Riconoscimento dalla rivista Motociclismo. Secondo i rigorosi tester del magazine italiano, che vanta una storia lunga oltre un secolo e resta uno dei più autorevoli riferimenti del settore due ruote, gli pneumatici Pirelli sono davvero “in grado di riscrive i canoni del segmento Sport Touring in termini di chilometraggio, prestazioni sul bagnato e sportività unita a sicurezza”, co,me recitava anche lo slogan di presentazione dell’azienda milanaese.

 

Le migliori gomme Sport Touring dell’anno. Le caratteristiche che maggiormente hanno attratto l’attenzione dei valutatori sono state innanzitutto l’innovativa carcassa a fittezza variabile, ma molto apprezzate anche le mescole ad alto contenuto di silice che i tecnici Pirelli hanno combinato al nuovo disegno del battistrada, che deriva dai pneumatici racing intermedi. In ultimo, si nota come la perfetta interazione con i sistemi elettronici di ausilio alla guida consentano al modello Angel GT II di offrire prestazioni di riferimento nel segmento.

 

Caratteristiche vincenti in ogni condizione. In termini pratici, gli pneumatici Pirelli Angel GT II hanno ricevuto il massimo del punteggio in tutte le prove strumentate, realizzate sia su fondo asciutto che su strade bagnate, rivelandosi anche le gomme con il consumo minore dopo 7000 chilometri. Inoltre, “le Angel GT II sono riuscite a mixare un ottimo feeling di guida a un consumo del battistrada da record”, come si legge nelle motivazioni di Motociclismo.

 

Anche in Germania apprezzano le Pirelli. Dall’Italia alla Germania, la Pirelli conquista consensi anche fuori dai confini nazionali e nel test sugli pneumatici sportivi realizzato dalla rivista tedesca PS: in questo caso, a finire sotto la lente dei giudici sono state le gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa II, che hanno concluso al secondo posto assoluto la comparativa con altri modelli dei competitor, distanziati di appena due punti dalla medaglia d’oro assegnata ai Bridgestones Battlax Hypersport S22.

 

Buoni risultati per le Diablo Rosso Corsa II. La gomma della P Lunga ha ottenuto 261 punti sui 300 disponibili nelle prove, risultando comunque il modello migliore per risposta su strada bagnata e denotando solo un piccolo neo nella performance in curva, che poi è il motivo che ha fatto sfumare la vittoria finale.