SportCultura e Società

Donnarumma vola a Parigi per 50 milioni

Donnarumma vola a Parigi e darà un notevole contributo al nuovo Milan. Infatti la sua cessione permetterà una plusvalenza di 50 milioni di euro. È per il suo valore, considerato in tutti gli aspetti, che Donnarumma è protagonista di una trattativa di mercato con il Paris Saint Germain.

Donnarumma vola a Parigi per sistemare i conti rossoneri con il benestare di Leonardo. L’ex dirigente rossonero lo vuole tra i pali dei parigini. Per il valore economico il Milan è pronto a sacrificarlo. In effetti i 50 milioni incassati sarebbero subito reinvestiti. Inoltre tagliare i sei milioni netti all’anno dello stipendio di Gigio per le prossime due stagioni consentirebbe un risparmio di 24 milioni.

Questi soldi serviranno per rinforzare la squadra ad iniziare dal terzino sinistro, Theo Hernandez, su cui verranno investiti 20 milioni di euro. Toccherà poi ai reparti che più hanno bisogno di interventi. A centrocampo, oltre al solito Torreira, risale Dennis Praet, punto di riferimento in tutte le tre stagioni a Genova del nuovo allenatore rossonero.