Cultura e Società

Machine Gun Kelly live a Milano l’8 settembre

A due anni di distanza dall’ultima volta, il rapper Machine Gun Kelly torna da esibirsi in Italia. A Milano l’unico concerto in programma nel nostro Paese per il suo Hotel Diablo Tour 2019. Appuntamento 8 settembre: Milano, Fabrique.

Machine Gun Kelly, pseudonimo di Colson Baker, è un rapper e attore statunitense. Ha iniziato la sua carriera musicale da adolescente, pubblicando il suo primo mixtape nel 2006. Produce poi negli anni altri quattro mixtape, fino ad attirare l’attenzione nazionale nel 2010.

Il rapper ha poi firmato un contratto con la Bad Boy e la Interscope Records nel 2011. Il suo album di debutto con una major, Lace Up, uscito nell’ottobre 2012, contiene singoli come Wild Boy, Invincible, Stereo e Hold On (Shut Up). E ha debuttato nella Billboard 200 in quarta posizione. La RIAA ha successivamente confermato che l’album ha venduto più di 178000 copie.

Nel 2015 ha prodotto i singoli Till I Die e A Little More, che hanno anticipato il suo secondo album General Admission, distribuito nell’ottobre dello stesso anno. Machine Gun Kelly è inoltre apparso in diversi film, come l’acclamato Beyond the Lights, dove interpreta Kid Culprit. Compare anche in Roadies nel ruolo di Wes, oltre ad apparire con un ruolo più importante in Viral, Punk’s Dead: SLC Punk 2, Nerve e The dirt.