Cultura e Società

Vasco Bimbatti ha ucciso la moglie Luciana Bonzanini: choc a Sesto

Vasco Bimbatti a 93 anni ha ucciso la moglie Luciana Bonzanini, 89 anni. La vittima era a terra in una pozza di sangue, i segni dei colpi ricevuti su testa e volto. A fare la macabra scoperta il figlio dell’anziana coppia.

L’autore del femminicidio, Vasco Bimbatti, è stato trovato sulla sua sedia a rotelle, lo sguardo perso nel vuoto, in mano uno dei poggiapiedi della sua carrozzina, sporco di sangue. Il figlio ha chiamato il 112. I sanitari dell’ambulanza non hanno potuto far nulla, l’anziana al loro arrivo era già cadavere.

I Carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, guidati dal comandante interinale, il tenente Salvatore Marletta, nutrono pochi dubbi. Ad uccidere la moglie, nel loro appartamento di via Fratelli Di Dio a Sesto San Giovanni, sarebbe stato Vasco, secondo l’ipotesi investigativa condivisa con il pm di turno di Monza.

L’anziano, affetto da demenza senile certificata e curata da tempo, delirava quando è stato trovato dai militari. “Mi tradiva da 50 anni” avrebbe detto alle prime persone con cui ha parlato. E’ escluso, anche se le sue responsabilità dovessero essere riscontrate, che possa andare in carcere nonostante la gravità del reato.