Cultura e Società

Roberto Belsanti e Marisa Milani morti travolti da un treno: lutto a Laveno Mobello

Un’auto travolta da un treno a Castelveccana nel Varesotto. Un terribile incidente costato la vita a Roberto Belsanti, pensionato di 82 anni di Laveno Mobello, e alla moglie Marisa Milani, 81 anni.

L’auto sulla quale Roberto Belsanti e Marisa Milani viaggiava diretta verso casa è piombata sui binari della linea ferroviaria Luino-Gallarate-Milano finendo per essere travolta da un treno merci lanciato a tutta velocità. Nell’impatto, che il macchinista non ha potuto in alcun modo evitare, ha disintegrato la vettura.

La coppia non ha avuto scampo. Polizia ferroviaria e carabinieri della compagnia di Luino stanno adesso lavorando alla ricostruzione dell’accaduto. L’auto stava scendendo verso il lago percorrendo una via perpendicolare alla strada provinciale 69.

Il guidatore ha perso il controllo finendo fuori strada. Un salto di sei metri con la macchina che, secondo i testimoni, è scivolata lungo la scarpata senza ribaltarsi. Sino a raggiungere i binari proprio mentre correva un merci che non avrebbe dovuto fermarsi per centinaia di chilometri ed era quindi lanciato a tutta velocità. Marito e moglie non hanno avuto scampo. Il macchinista e due colleghi sono rimasti feriti in modo lieve nell’impatto. Sono stati accompagnati in ospedale in stato di choc. La linea è rimasta interrotta per ore per permettere soccorsi e rilievi.