Medicina, Salute e Benessere

Tatuare le sopracciglia? Facciamo un corso microblading a Milano

Se volete imparare a tatuare le sopracciglia, la soluzione migliore è quella di frequentare un corso di microblading.

Il microblading è una tecnica innovativa che prevede l’utilizzo del microblading , uno strumento dotato di micro lame per incidere la pelle, all’interno della quale viene poi distribuito il colore.

Corso microblading: perchè sceglierlo

Se si desidera imparare a tatuare le sopracciglia, il corso di microblading è la soluzione migliore, poiché è la tecnica più moderna rispetto al tradizionale tatuaggio semi permanente.

La differenza tra quest’ultimo e il microblading è l’effetto decisamente più naturale, in quanto il colore viene distribuito tra i peli delle sopracciglia e riesce a dare loro maggior personalità, ma anche a risolvere numerosi problemi di alopecia e buchi causati dallo spinzettamento selvaggio.

Il corso di microblading organizzato da Corsimicroblading.com è adatto a chi desidera approcciarsi a questa professione, ma anche alle estetiste che desiderano ampliare il proprio bagaglio di competenze; ormai questo trattamento è infatti sempre più richiesto in qualunque centro estetico e non fornirlo lo rende decisamente obsoleto e fuori moda.

Inoltre grazie a queste lezioni (durano generalmente qualche giorno) avrete sia l’abilitazione, sia la possibilità di lavorare in autonomia.

Corso microblading: teoria e pratica

Qualunque corso di microblanding è diviso in due parti: teoria e pratica. Entrambe sono estremamente importanti, in quanto forniscono tutte le nozioni necessarie per diventare delle professionista delle sopracciglia a tutto tondo.

Lezioni di teoria: durante le lezioni di teoria verranno insegnate tutte le normative igieniche per preservare la vostra salute e quella delle vostre clienti, si effettueranno delle prove di disegno su carta e al PC, si imparerà a conoscere la composizione e l’utilizzo del dermografo e verranno presentate le tipologie di pigmenti. Questi ultimi sono bio assorbibili, in quanto la pelle, con il passare del tempo, subisce delle variazioni cromatiche che potrebbero non intonarsi più con il colore del tatuaggio alle sopracciglia. Durante le lezioni di teoria imparerete inoltre a conoscere tutti i vari fototipi e tutte le nuance adatte ad ognuno.

Lezioni di pratica: durante le lezioni di pratica avrete la possibilità sia di effettuare il microblading sulla pelle sintetica, sia di effettuarlo su una modella in carne ed ossa, la quale sarà appunto la vostra prima cliente e necessiterà dunque della vostra consulenza. Durante la vostra prima applicazione ci sarà naturalmente la supervisione dell’insegnante, che vi correggerà e commenterà il vostro operato in tempo reale.

Al termine del corso di microblading sarete perfettamente capaci di eseguire questo trattamento e vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione/abilitazione alla professione che vi permetterà di lavorare ovunque vogliate.

Corso microblading: costo e starter kit

Il prezzo di un corso microblading varia da scuola a scuola, ma solitamente il prezzo si aggira intorno ai 4-500 Euro.

Lo stesso discorso vale anche per la durata dei giorni e delle ore; queste ultime sono solitamente otto e sono intervallate dalla pausa pranzo.

In più è importante che venga fornito uno starter kit che vi permetterà di esercitarvi e di effettuare un determinato numero di applicazioni.

Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO a Roma, CEO e fondatore di Comunicazione Web srl, appassionato di web e di tutto quello che riguarda il marketing