Medicina, Salute e Benessere

Milano, capitale del trucco permanente

Nonostante la crisi abbia preso d’assalto altri settori, continua invece a crescere il settore estetico. Milano si conferma ancora una volta capitale del trucco permanente e questa tecnica continua a spopolare.

Sono infatti numerosi i centri e le offerte per il trucco permanente a Milano e nel capoluogo lombardo sono diversi  centri specializzati che effettuano il trucco permanente, tra i quali ve ne sono tanti che assicurano professionisti di alto livello e risultati di prim’ordine.

Grazie a questo continuo fermento e alle innovazioni che porta con sé il trucco permanente stanno nascendo nuove figure professionali che sono sempre più richieste in questo settore.

Toni Belfatto : cosa è il trucco permanente 

Toni Belfatto è uno dei più grandi dermopigmenti di trucco semipermanente, ha diversi centri in tutta Italia, tra cui quello di Milano https://www.tonibelfatto.it , è  anche uno dei più famosi insegnanti nei corsi di trucco permanente a Milano.

Noto anche come dermapigmentazione, micropigmentazione e tatuaggio cosmetico, è una tecnica che utilizza i pigmenti naturali da veicolare nel derma per riprodurre disegni che interessano il trucco per il viso, che può riguardare labbra, occhi, sopracciglia, guance.

Utilissimo anche per riprodurre le sopracciglia quando non ci sono più per motivi di malattia, vecchiaia o un disturbo genetico, il trucco permanente è una soluzione molto apprezzata per eliminare macchie della pelle e cicatrici rimaste dopo interventi, incidenti o altro.

Molto importante è  il suo utilizzo anche in situazione particolari, post interventi chirurgici, come mastoplastiche, trapianto capelli e cicatrici in generale.

Anche molto utilizzato per ripristinare o migliorare l’areola del seno, ad esempio dopo un intervento di chirurgia estetica. Riguardo a occhi, labbra e sopracciglia si rivela utile per chi desidera essere sempre a posto durante tutte le occasioni della giornata, sia per il lavoro che per lo sport e per le occasioni mondane.

Trucco permanente non è per sempre

Anche se il termine permanente indica un trattamento duraturo nel tempo, in realtà il trucco permanente non è per sempre e ha una durata media di 2-3 anni, poi sfuma l’effetto a causa dell’esfoliazione naturale dell’epidermide.

A contribuire ad appannare i colori del trucco permanente sono anche altri fattori come l’esposizione prolungata al sole o trattamenti irritanti che fanno sbiadire prima gli effetti.

Il costo del trattamento varia in base alla zona dove deve essere eseguito, ma è importante sottolineare la necessità di affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in rischi come infezioni o risultati sgradevoli.

I centri a Milano assicurano il massimo della perfezione nei risultati e garantiscono esperti di alto livello che realizzano dei veri capolavori e tengono conto sia delle esigenze del cliente che del suo aspetto, al fine di adattare al meglio le richieste alla forma del viso.

Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO a Roma, CEO e fondatore di Comunicazione Web srl, appassionato di web e di tutto quello che riguarda il marketing