Industria, Artigianato, Arredamento

Certificazione Energetica Milano: il sopralluogo è obbligatorio

I proprietari di immobili devono assolvere a diversi obblighi di legge. La maggior parte sono molto importanti. In effetti senza di essi è impossibile vendere o affittare un’unità immobiliare. Ad esempio un immobile sprovvisto di APE non può essere né venduto né affittato. Sul fronte della Certificazione Energetica, Milano è un passo avanti grazie ad aziende specializzate come ACE Consulting. Grazie alla loro consulenza, infatti, si ottiene in modo rapido il certificato energetico (APE) necessario per locazione o vendita e per determinare la classe energetica corretta dell’immobile di proprietà.

Certificazione Energetica Milano: a chi affidarsi

Quali sono le motivazioni che indicono i milanesi ad affidarsi ad una società seria come ACE Consulting per il proprio Attestato di Prestazione Energetica? Ad iniziare dal sopralluogo che viene effettuato entro 72 ore lavorative, a meno che si abbiano esigenze differenti.

Poi la rapidità. La consegna dell’APE, infatti, avviene entro 3/4 giorni dal sopralluogo. C’è anche un’agevolazione non indifferente. Il pagamento si può effettuare a fine prestazione, quando viene consegnata la certificazione energetica.

Inoltre per chi abita distante o lavora all’estero o semplicemente ha difficoltà ad essere presente al sopralluogo, l’azienda si mette a disposizione del cliente per individuare una soluzione. Lo stesso se il cliente deve affittare e serve l’APE ma gli inquilini sono già presenti nell’immobile. Anche in questa circostanza si riceve supporto valido ed efficace.

Per verificare il costo della certificazione energetica basta richiedere il preventivo chiaro e dettagliato. E’ importante tenere presente che in Lombardia il sopralluogo è obbligatorio. “Diffidate da offerte che non lo includono” si legge sul portale acemilano-certificazioneenergeticaedifici.it. Infatti “il settore delle certificazioni energetiche ha catturato l’attenzione di diversi professionisti. Ciò ha avviato una battaglia sui prezzi simile a quanto accade con i buoni dei supermercati. E’ importante tenere a mente alcune considerazioni per evitare truffe e avere un certificato energetico APE corretto ai fini della vostra locazione o compravendita immobiliare”. Dal portale è inoltre possibile scaricare l’e-book in cui viene spiegato a cosa bisogna prestareattenzione.

I professionisti della certificazione energetica a Milano

Con ACE Consulting, la Certificazione Energetica a Milano, Monza e Comuni limitrofi è semplice, veloce e con un prezzo trasparente e commisurato. L’esperienza e le competenze si traducono in un attestato di prestazione energetica che rispecchia la classe energetica dell’immobile sia ad uso abitativo sia commerciale.

Si ha così la certezza di affidarsi a Professionisti accreditati CENED con ampia esperienza, che svolgono il sopralluogo presso l’immobile conformemente alle normative vigenti. Di ottenere rapidità e risolutezza nel servizio.

“Un Attestato di Prestazione Energetica non è una semplice compilazione di dati catastali” precisano i consulenti. “Con il sopralluogo si provvede a rilevare lo stato di fatto e a raccogliere informazioni sull’unità immobiliare residenziale o commerciale, tutti dati che ci permettono, al termine di un’accurata procedura di calcolo, di consegnarvi un certificato energetico APE corretto”.Compilando il modulo presente sul portale si riceve gratuitamente oltre al preventivo, un allegato riepilogativo della documentazione necessaria e aggiornata per ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica APE.