SportCultura e Società

Lukaku un gran lavoratore ma Conte vuole di più

Insaziabile Antonio Conte che definisce Lukaku un gran lavoratore e un gigante buono ma chiede di più sia a lui sia alla squadra. Nonostante il successo 4-0 contro il Lecce, il tecnico è contento a metà.

Non tutto quello che ha visto gli è piaciuto. “In avvio ho visto la giusta intensità, la giusta voglia. Poi sul 2-0 e dopo una buonissima mezz’ora, i ragazzi non mi sono piaciuti per nulla. Troppo rilassati, abbiamo perso intensità nella pressione. Dobbiamo migliorare, imparare a gestire meglio le fasi della partita”.

Lukaku un gran lavoratore: sarà molto utile

“Lukaku? E’ entrato nel mondo Inter con grande umiltà, nel migliore dei modi. Un gigante buono e umile, disponibile coi compagni e pronto a lavorare. Ma ora pensiamo al Cagliari, trasferta complicata. C’è stata una scintilla, ma ora dobbiamo diventare dinamite”. “Questo è un gruppo che mi dà grandi soddisfazioni ogni volta che vado al campo per allenare perché c’è grandissima disponibilità e ho trovato un gruppo di uomini veri”.

“Barella in panchina? Ha tantissime qualità, ma deve imparare ed entrare in un contesto di squadra e a muoversi di conseguenza. Sono contento di lui e di tutto il gruppo. E Brozovic può diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Icardi? Mi pare che Marotta sia stato molto chiaro su di lui”. Anche il tecnico non è da meno. “Altri hanno aggiunto in sede di mercato, noi abbiamo sostituito giocatori come Nainggolan e Perisic che sono usciti. E noi abbiamo pagato Lukaku 65 milioni. Come sì è già visto ci sarà molto utile”.