Cultura e Società

Milano Fashion Week Settembre 2019: come ci vestiremo nel 2020

La Milano Fashion Week di Settembre 2019 rivelerà tutte le collezioni per la stagione Primavera Estate 2020 dei più prestigiosi brand del made in Italy. Non solo sfilate, ma anche eventi e party glamour. La MFW fa scoprire le collezioni della Primavera Estate 2020. La Settimana della moda milanese dedicata alle tendenze della bella stagione si tiene nel mese di settembre 2019. Nel corso di Milano Moda Donna si assiste alle sfilate delle nuove collezioni e al rivelarsi delle tendenze della Primavera Estate 2020.

Le sfilate della Milano Fashion Week Settembre 2019 sono un appuntamento attesissimo sia perché rivelano le tendenze della stagione a venire sia perché permettono di vedere un po’ di quell’universo glamour, tra eventi, sfilate e party, tipico del mondo della moda.

Milano Fashion Week Settembre 2019: le date

Le date da segnare in agenda per la prossima edizione di Milano Moda Donna sono 17-23 Settembre 2019. Nel corso di questa settimana si assisterà alle sfilate della Primavera Estate 2020, osservando le collezioni per la bella stagione. Spazio anche ai protagonisti della moda giovane, gli stilisti emergenti che hanno costruito il loro percorso e sono arrivati a presentare le loro creazioni fra le collezioni della Primavera Estate 2020 alla Milano Fashion Week.

La Settimana della Moda di Milano ospita numerosi eventi collaterali. Il calendario delle sfilate di Milano è preparato dalla Camera della Moda Italia, l’ente che presiede all’organizzazione della Milano Fashion Week PE 2020, e anche di tutte le altre edizioni. Al suo interno date e orari di tutte le sfilate per la Primavera Estate 2020 e anche degli eventi.

Le collezioni uomo per la Primavera Estate 2020 hanno sfilato già tra il 14 e il 17 giugno 2019. Meno giorni sono infatti dedicati alla moda maschile che scende in passerella prima dell’estate, con un certo anticipo rispetto alla Milano Fashion Week. E’ importante tenere presente che la fashion week è in continuo cambiamento e che un numero sempre maggiore di stilisti sceglie di far sfilare sulla stessa passerella modelli maschili e femminili, pertanto non è da escludere che avremo modo di vedere nuovi look per la Primavera Estate 2020 anche il prossimo Settembre 2019.