SportCultura e Società

Palloni da calcio: imperdibile il Puma Milan

Che la squadra perda o vinca, la fede calcistica viene prima di tutto. Tifare Inter o Milan è una scelta di vita per migliaia di milanesi. E’ quasi come collocarsi in campo. In casa del tifoso milanese difficilmente mancano i palloni da calcio. In tantissimi li acquistano direttamente sul portale specializzato calcioshop.it. Questo è l’online store più amato da chi ama il calcio e il punto di riferimento per tutte le novità di prodotto proposte dalle migliori marche. Tra gli imperdibili per i tifosi rossoneri c’è il Puma – Milan Pallone Fan Ufficiale n°5 2019-20.

L’azienda sportiva Puma e AC Milan, infatti, propongono un kit speciale per il centoventesimo anniversario del club. Il kit si ispira ad uno degli anni di maggior successo del Club. L’home kit AC Milan 2019/20, infatti, celebra i successi del 1969 con un design audace ed elegante. Esso omaggia lo stile di gioco rivoluzionario espresso dal Club mezzo secolo fa.

In effetti nel 1969 il Milan è divenuto il protagonista del calcio mondiale. Ha vinto a maggio la sua seconda Coppa dei Campioni a Madrid. Ad ottobre ha bissato con la Coppa Intercontinentale. Nello stesso anno, grazie alle sue performance personali, l’icona del Club e capitano della squadra Gianni Rivera ha vinto il Pallone d’Oro. E’ diventato così il primo di sei vincitori rossoneri dell’ambito trofeo. Anni di fasti per i rossoneri, emozioni che oggi latitano ma che in molti auspicano di rivivere in un futuro prossimo.

Palloni da calcio rossoneri e simboli

Il design presenta le classiche strisce rossonere strette e un colletto tondo nero che interpreta in chiave moderna l’elegante kit del Milan degli anni Sessanta. La maglia è stata realizzata con la tecnologia dryCELL di Puma. Questa è usata per controllare l’umidità e incorporata nel materiale per spostare il sudore dalla pelle alla superficie, assicurando un’interfaccia asciutta sul corpo anche durante un intenso esercizio.

La nuova maglia del Milan insieme a tutto il kit è ambitissima. Il tifoso rossonero, nonostante i risultati non eccellenti, rimane attaccato ai suoi simboli. Cambiano le proprietà, passano allenatori e giocatori, ma rimane sempre il Milan. Così possedere in casa il pallone da calcio ufficiale e magari tutto il kit è una sorta di privilegio.

Il pallone da calcio della Serie A

Per la Serie A è stata la Nike ad occuparsi del nuovo pallone destinato alla stagione 2019/2020. E’ il Nike Merlin. Il pallone viene impiegato non solo sui campi di Serie A TIM, ma anche di Coppa Italia, di Supercoppa italiana. E inoltre nelle competizioni Primavera TIM.

Il pallone da calcio Nike Merlin si fa notare per design, materiali e anche per modalità di costruzione. Esso è composto da soli 4 panel. Il pallone è dotato di un’ampia superficie da colpire. Garantisce maggiore precisione e controllo. Le scanalature Nike Aerowtrack invece permettono una migliore traiettoria in volo.

Il pallone è munito di Urban Grip. Questa è la versione aggiornata della tecnologia Nike All Conditions Control (ACC) volta ad assicurare una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica. Il pallone della Serie A 2019/2020 è costruito con una camera d’aria in lattice avvolta in materiali brevettati per agevolare una pressione dell’aria più costante e per mantenere la forma.

Nel nuovo pallone c’è una predominanza del bianco. Invece il giallo, l’arancio e l’azzurro servono a catturare l’attenzione dei calciatori e ad aiutarli ad identificare rotazione, velocità e traiettoria il più rapidamente possibile. Questo pallone è un combinato di design e tecnologia, rappresenta per i calciatori un’esperienza di gioco migliore. Nike e tutte le aziende del settore sono costantemente impegnate a migliorare i prodotti per il mondo del calcio, dalle scarpe alle magliette, dai palloni all’intimo. Chi vuole farsi un’idea complessiva può consultare il portale specializzato calcioshop.it.