SportCultura e Società

Il Milan batte il Brescia 1-0 e Marco Giampaolo può sorridere

Buona la prima gara stagionale a San Siro. Il Milan batte il Brescia 1-0 e Marco Giampaolo può sorridere. Il mister commenta così il successo odierno. “Il Milan dispone di una rosa forte e per ogni partita si può scegliere. André Silva non so se andrà via: sono giocatori professionisti e finché sono a disposizione e se ritengo di farli giocare lo faccio”.

“Abbiamo tanto lavoro da fare, a tratti abbiamo fatto buone cose, meno quando abbiamo perso il controllo, anche se non abbiamo rischiato nulla. Eravamo un po’ sfilacciati. C’è lavoro da fare, l’idea di fare certe cose la squadra ce l’ha. C’è bisogno di lavorare insieme e finora l’abbiamo fatto solo parzialmente”.

“Paquetà può essere una grandissima mezzala. Deve essere meno brasiliano: più concreto e meno a effetto. Negli ultimi minuti l’ho dirottato sulla trequarti perché avevo bisogno di forza e di tenere palla, può farlo, ma lì voglio un giocatore che abbia caratteristiche da attaccante e il fiuto da attaccante. Poi ci sono partite in cui si può giocare con caratteristiche diverse e in questo caso va bene Paquetà. Non volevo spronare nessuno, Piatek e André Silva hanno caratteristiche diverse, oggi pensavo fosse più utile André. So che Piatek è importantissimo e il fatto che non abbia giocato non significa nulla. Può capitare che uno non giochi, magari ho visto uno meglio…”.

Il Milan batte il Brescia ma per Giampaolo ancora c’è tanto da lavorare. “Siamo ancora in un momento di rodaggio, sia fisicamente che nel collettivo. Dobbiamo lavorare meglio e conoscerci. Dobbiamo essere squadra. Quando le squadre si sono allungate abbiamo avuto le migliori occasioni. Dobbiamo essere sempre nella partita, anche se non siamo al meglio. Piatek e André Silva insieme potrebbe capitare”.