SportCultura e Società

Mauro Icardi ha fatto causa all’Inter

Una notizia bomba che pone fine alla carriera del giocatore. Infatti Mauro Icardi ha fatto causa all’Inter. Ieri si era parlato di un’apertura dell’argentino alla cessione al Monaco. Invece il rosarino, mal consigliato da Wanda Nara, ha deciso di fare un passo grave contro il club.

A questo punto i monegaschi allentano la presa e potrebbero uscire di scena. Mauro Icardi ha fatto causa all’Inter dopo essere stato messo fuori dal progetto tecnico nerazzurro da luglio. Il ragazzo sudamericano è passato alle vie legali. Sul tavolo dell’Inter è arrivata la richiesta di reintegro immediato in squadra presentata al collegio arbitrale. Mauro chiede di poter svolgere tutti gli allenamenti al completo, visto che dal ritiro di Lugano lavora con i compagni e Antonio Conte sino alla parte tattica, dalla quale è sempre rimasto escluso. Inoltre chiede un risarcimento danni quantificato in un milione e mezzo di euro.

A tre giorni dalla chiusura del mercato, nessuno si aspettava una svolta del genere. L’Inter è rimasta esterefatta anche perché in queste settimane il club è sempre rimasto dentro le regole. Il tutto per evitare che l’ex capitano potesse avere le carte per fare causa ai nerazzurri. Il fatto che Mauro abbia sempre parlato di amore per l’Inter e per i suoi colori ha spiazzato la dirigenza. Ora l’Internazionale si trova a dovere gestire un’altra grana.