Cultura e Società

Oggetti preziosi per doni speciali

C’è sempre una buona ragione per regalare, farsi regalare o regalarsi un oggetto importante e prezioso, che ci accompagni tutti i giorni e sia sempre elegante e attuale.

La scelta può sembrare ardua, nel mare magnum delle proposte che ogni giorno provengono dai brand più disparati; come orientarsi nell’acquisto di un oggetto di qualità? Sicuramente il primo step è quello di affidarsi a marchi autorevoli e affermati, che vantano una lunga storia di qualità e artigianalità, unita alla ricerca tecnologica costante che deve caratterizzare una maison di orologeria che si rispetti.

A Milano, nella splendida cornice di Corso Vercelli, una delle strade più chic e raffinate della città, è possibile trovare una selezione delle migliori marche di orologi presenti sul mercato, presso il punto vendita Luigi Verga Orologi, dove si potranno ammirare e toccare con mano orologi e gioielli delle migliori marche, oltre a personale qualificato e competente che ci guiderà nella scelta attraverso consigli mirati e professionali.

Sul sito VergaOrologi.it si può avere una panoramica di tutti brand trattati, e un’utilissima sezione news, in cui vengono presentati  modelli e collezioni dei brand più prestigiosi, scelti sempre con un occhio rivolto all’irrinunciabile qualità e l’altro attento alle nuove tendenze del momento per accontentare i gusti di un pubblico che cambia, pur rimanendo fedele all’esigenza di comprarsi o regalare un orologio prezioso e al tempo stesso funzionale.

Writers Edition Hommage à Rudyard Kipling

 

FINEZZA E SIGNORILITA’ SENZA EGUALI

Montblanc è un marchio che non necessita di lunghe introduzioni in quanto, attraverso oltre 100 anni di storia, è riuscito a farsi conoscere e amare in modo trasversale da ogni generazione, prima per i celebri strumenti di scrittura che crea dal 1909 con la stessa cura, attenzione e maestria degli artigiani tedeschi, e poi con l’orologeria svizzera di altissima qualità e la pelletteria italiana, una delle punte di diamante dell’artigianato del Belpaese.

Uno dei regali più apprezzati da donne e uomini di tutto il mondo è sicuramente uno strumento di scrittura speciale, un piccolo capolavoro di artigianalità che ci accompagni quotidianamente rendendo speciale ogni momento in cui scriviamo qualcosa di bello, ma che addolcisca anche le noiose pratiche giornaliere; in un periodo in cui la scrittura spesso viene trascurata, regalare uno strumento così denso di significato non potrà che essere un gesto dal successo assicurato, soprattutto se ci si affida alla prestigiosa maison Montblanc. Gli strumenti di scrittura di questo brand sono prodotti che combinano da sempre innovazioni tecniche, massima funzionalità e stile.

E allora perché non puntare su un oggetto speciale in edizione limitata? La penna a sfera Writers Edition Hommage à Rudyard Kipling, ispirata al celebre romanzo “Il libro della giungla”, è realizzata in resina “verde giungla”, che riprende la copertina della prima edizione del libro, mentre la clip ha una finitura in platino con originale goffratura a testa di lupo. Il cappuccio è inciso con iniziali di Kipling – R.K. – scritte a mano. Sulla parte superiore del cappuccio e sull’anello del cono è presente un’incisione con l’inizio e la fine della sua poesia “Se”.

Non c’è nulla da aggiungere a tanta maestria e originalità, se non che scrivere diventerà un’azione speciale e di lusso con uno strumento così speciale e unico.

Dietrich Organic Time OT-7

 

GRINTA E ORIGINALITA’ SEMPRE AL POLSO

Dietrich, brand svizzero, fondato nel 2010 ed entrato sul mercato dell’orologeria con la prima collezione “Organic Time” nel 2013, è il marchio giusto da prendere in considerazione se si cerca l’orologio perfetto per un uomo giovane, moderno e dinamico.

In particolare, la collezione ORGANIC TIME comprende modelli molto originali, adatti alla vita di tutti i giorni per donare un tocco contemporaneo e fresco ad ogni tipo di outfit, formale o casual che sia.

La possibilità di cambiare il cinturino quando lo si desidera, scegliendo tra le varianti in pelle o in tessuto, è un’opzione divertente per avere al polso un orologio diverso che non rischia certo di annoiare.

Anche il quadrante e le lancette di questo modello sono molto particolari; il primo ha un effetto tridimensionale, grazie alla lavorazione su più livelli, le seconde hanno un design originale, per esempio lancetta dei secondi a forma di stella.

L’orologio perfetto per un uomo che non vuole passare inosservato, con stile.