Salone Internazionale del Mobile appuntamento nel 2021 presso Fiera Milano a Rho

Il Salone Internazionale del Mobile ha sospeso l’edizione 2020 riprogrammando l’appuntamento dal 13 al 18 aprile 2021. Inizialmente il salone doveva tenersi ad aprile, poi era stato posticipato a giugno e ora la decisione definitiva, quella della sospensione per quest’anno solare.

“Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate”. Lo si legge in una nota degli organizzatori. “Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della manifestazione, ma lo scenario che si profila oggi ha subìto un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone”.

L’edizione 2021 celebrerà il 60° anniversario del Salone del Mobile. Sarà un appuntamento speciale per tutto il settore. Per la prima volta, si presenteranno, insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite, tutte le biennali. Oltre a Euroluce, già prevista nel 2021, saranno presenti, dunque, EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK – Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.

Nel frattempo vengono proposti ben 4 nuovi formati digitali, che saranno parte integrante della piattaforma Fuorisalone.it e saranno sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone (composto da Brera Design District, Ventura Projects, i referenti di Zona Tortona: Tortona rocks, Tortona Area Lab, BASE e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in design e il progetto Asia Design Milano).

FUORISALONE.TV: Dal 15 al 21 giugno un palinsesto video riempirà le giornate in assenza del fuorisalone con contenuti live (talks, interviste, presentazioni di prodotto, concerti) e contenuti confezionati da design e aziende che vorranno presentare i propri progetti e idee in un formato innovativo.

FUORISALONE MEETS: Per tutto il mese di giugno la piattaforma webinar di Fuorisalone.it metterà in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato. Tutto ciò per fare formazione e promozione, creando un contatto diretto tra aziende e addetti ai lavori con l’obiettivo di presentare nuovi prodotti, condividere le strategie con la forza vendita e incontrare nuovi potenziali clienti.