Cultura e SocietàSport

I club di serie A possono tornare ad allenarsi: c’è l’ok del Viminale

E’ arrivata la notizia che già era nell’aria. I club di serie A possono tornare ad allenarsi. Dal Viminale è arrivato il disco verde per la ripresa delle sedute, seppure a livello individuale.

“E’ consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”. E’ quanto cita una circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani lunedì 4 maggio e fino a domenica 17 maggio.

Già Campania, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna avevano dato il loro via libera alla ripresa degli allenamenti per gli sport di squadra, da sostenere individualmente nelle strutture delle società. La decisione aveva indotto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a chiedere al comitato tecnico scientifico di valutare la decisione di estendere questa possibilità a tutti gli atleti di interesse nazionale.