Auto e MotoSport

Carlos Sainz junior in Ferrari, Sebastian Vettel alla McLaren

La scuderia di Maranello punta su Carlos Sainz junior. Sarà lui a prendere il posto di Sebastian Vettel alla Ferrari dal 2021. Lo spagnolo, figlio dell’ex campione del mondo di rally con cui divide anche il nome di battesimo, è stato scelto dal Cavallino rampante per fare da scudiero a Leclcer. Il pilota di Madrid lascerà la McLaren dove è approdato nel 2019. Sainz, 25 anni, ha debuttato in F1 nel 2015 con la Toro Rosso prima di trasferirsi alla Renault nel 2017. In totale ha corso 102 GP.

Al suo attivo ha un terzo posto conquistato in Brasile la scorsa stagione, quando ha fatto registrare il suo miglior piazzamento in classifica generale, chiudendo sesto con 96 punti. Sebastian Vettel potrebbe prendere il suo posto proprio alla McLaren.

Sainz è stato preferito a Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, che erano tra gli altri papabili per il volante della Ferrari. Qualcuno sognava Hamilton, ma la Ferrari ha deciso di puntare tutto su Leclerc, evitando di avere due top driver nello stesso box.