Cultura e SocietàSport

Il Milan di scena a Lecce con il favore dei pronostici

Ci siamo. Il Milan dopo la debacle in Coppa Italia ci riprova con la ripresa del massimo campionato. L’obiettivo minimo dei rossoneri è accedere alle prossime coppe europee, questione di prestigio, ma anche di bilanci. Al club infatti serve fare cassa per rilanciare la squadra. Questa coda estiva del campionato di Serie A sarà intensa e irta di ostacoli, tanto interesse e molta imprevedibilità. Gli occhi degli sportivi e degli scommettitori sono tutti puntati sulla Serie A. Anche i migliori bookmaker esteri sono interessati alla ripresa del calcio italiano, soprattutto alla lotta tra le big per completare il tabellone di Champions ed EL.

Alle 19:30 allo stadio Via del Mare di Lecce il Milan di Stefano Pioli torna a giocare una sfida di campionato. La gara vale per il 27° turno. La squadra rossonera dovrà centrare tassativamente il successo per avvicinarsi alla zona Europa. “Siamo concentrati e motivati, siamo il Milan: un club prestigioso” ha ribadito Stefano Pioli in conferenza stampa. La sfida pugliese non sarà affatto facile. Il Lecce è in piena zona retrocessione (terzultimo in classifica) e deve ottenere punti importanti per cercare di scavalcare le dirette avversarie. Prima dello sosta causa covid-19, i salentini avevano rimediato due pesanti ko e si erano fatti superare dal Genoa in classifica. Il Lecce farà di tutto per ribaltare i pronostici della sfida, visto che quest’ultimi li vedono come sfavoriti.

Il Milan, prima dello stop al calcio, arrivava da una sconfitta contro il Genoa nell’ultima giornata di campionato, che ha permesso al Napoli il sorpasso al sesto posto, ultimo utile per l’Europa League. I rossoneri hanno già rotto il ghiaccio con la Coppa Italia pareggiando 0-0 con la Juve in semifinale. Il Milan è stato eliminato ma è uscito a testa alta. Forte del primo test in campo, il Diavolo dovrà fare di tutto per inseguire l’Europa League. La squadra dovrà però fare a meno di Ibrahimovic. Lo svedese dovrebbe riprendersi dall’infortunio nell’arco delle prossime due settimane.

Il Milan, nonostante la pesante assenza di Ibra, sarà in vantaggio sia sul piano fisico sia mentale oltre che tecnico e tattico. Ma attenti al Lecce che dovrà giocarsi il tutto per tutto per rimanere in Serie A. Lecce-Milan è visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky Sport Serie A. Inoltre è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Lecce-Milan: queste le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco, Saponara; Lapadula. Allenatore: Liverani. Disponibili: Radicchio, Vera, Paz, Mancosu, Shakov, Meccariello, Vigorito, Babacar, Colella, Maselli, Rimoli, Chironi.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli. Disponibili: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Gabbia, Krunic, Biglia, Paquetà, Colombo, Maldini, Leao.

Arbitro: Valeri di Roma2.