Economia e FinanzaPubblicità e Marketing

Abbigliamento estivo personalizzato per i dipendenti: pantaloni e cappelli

Abbigliamento da lavoro estivo: pantaloni e cappelli personalizzati

Molta attenzione deve essere riposta nella scelta dell’abbigliamento da lavoro estivo: in gioco ci sono la sicurezza e il benessere del lavoratore.
Per il dipendente che lavora all’aperto e che spesso si vede costretto ad operare a temperature proibitive, l’abbigliamento da lavoro deve essere comodo e funzionale, perché in questo modo potrà muoversi agevolmente e potrà tollerare meglio il caldo, l’umidità e l’afa.

I capi d’abbigliamento devono essere gradevoli dal punto di vista estetico. Un dipendente con un look curato rafforza l’immagine aziendale e diventa l’elemento più efficace per comunicare l’affidabilità del brand e i valori sui quali si fonda il business.
Stessa importanza per l’aspetto: il logo aziendale che fa bella mostra di sé sull’abbigliamento personalizzato è il miglior biglietto da visita per instaurare un rapporto di fiducia con la clientela e per fidelizzarla.

Ecco un breve vademecum con tutto quello che c’è da sapere sui cappelli e sui pantaloni personalizzati, indumenti fondamentali per rendere il lavoro en plein air più pratico e performante.

Cappelli personalizzati: praticità e stile per il copricapo

I cappelli con il logo aziendale sono garanzia di un’elevata visibilità del marchio (anche in ambienti all’aperto o affollati) e si prestano a creare dei piacevoli abbinamenti con altri indumenti personalizzati, come t-shirt e polo, gilet, bermuda e borse e zaini.
I cappelli svolgono una fondamentale funzione protettiva, ponendo il capo al riparo dal sole, dalle alte temperature e dalle intemperie. Al tempo stesso, i copricapi sono garanzia della massima igiene, soprattutto se il dipendente si occupa di somministrazione di cibi e di bevande.

Nel settore manifatturiero, evitano ai capelli di entrare in contatto con la polvere o con altri inquinanti. La disponibilità di svariati modelli in diversi materiali e tonalità permette di individuare l’articolo più in linea con le esigenze lavorative. Tra i modelli più pratici in ambito professionale primeggiano i cappelli con visiera personalizzabili con il transfer o il ricamo e le bandane trasformabili all’occorrenza in versatili sciarpe o in fasce per il capo.

Pantaloni personalizzati: una vestibilità garanzia di comfort

Pantaloni e bermuda impreziositi dal logo aziendale sono irrinunciabili nel guardaroba dei dipendenti, che si tratti delle maestranze o dello staff esecutivo.

A tinta unita o bicolori, i pantaloni lunghi personalizzati hanno un taglio che asseconda i movimenti e si caratterizzano per la resistenza all’usura lavorativa, in particolare in corrispondenza delle ginocchia.
Ideali per lavorare in modo agevole con il caldo senza che a risentirne sia il look professionale, i bermuda trovano ampio impiego nei cantieri edili, nelle officine meccaniche, nella logistica e nel settore agro-alimentare.

Tutti i modelli sono proposti in tessuti traspiranti e confortevoli a contatto con la pelle, in modo da porre il dipendente nelle condizioni di svolgere le proprie mansioni in totale sicurezza. Le capienti tasche frontali, laterali o posteriori in cui riporre gli attrezzi, i passanti in vita e gli elastici ai lati denotano l’attenzione riservata ai dettagli nel confezionamento del capo: il tutto per offrire una vestibilità garanzia del massimo comfort.