Auto e Moto

Per vacanza o per lavoro, col pulmino a noleggio è conveniente, ecco perché

Sia che tu stia pianificando un viaggio con la tua famiglia, che guidi un gruppo in viaggio d’affari o semplicemente necessiti di una capacità di carico extra per un progetto di fine settimana, noleggiare un pulmino o un furgone con diversi posti può essere un’opzione conveniente e relativamente economica. Tra l’altro non sarà neanche difficile trovarne uno, in ogni regione di solito c’è almeno una agenzia che può esservi utile. Se vi trovate in Lombardia per esempio, potete noleggiare un furgone a Milano con VAN4YOU azienda specializzata nel settore, con diverse soluzioni disponibili a seconda delle necessità di posti, orari o giornate.

5 motivi per i quali conviene noleggiare un pulmino

Ci sono diversi motivi per noleggiare un pulmino, che vanno dai fattori di confort e praticità fino all’ammortizzazione dei costi. Vediamoli tutti.

Nessuna usura sulla tua auto

I viaggi su strada possono essere impegnativi per la tua auto. I km percorsi deprezzano il valore del tuo veicolo e potresti aver bisogno di un cambio d’olio dopo il viaggio se questo è particolarmente lungo. Il furgone è inoltre coperto da tutte le garanzie assicurative, e potrai goderti il viaggio in tutta tranquillità. 

Più spazio per viaggiare comodi

Se trascorri nel pulmino un lungo periodo di tempo, le caratteristiche ergonomiche della cabina possono fare la differenza. Noleggiare un furgoncino per le tue vacanze ti consente di scegliere un veicolo fino a 15-17 posti. Un po’ di spazio per le gambe in più e lo spazio per le borse possono fare molto per rendere il viaggio più confortevole.

Meno pensieri per le ottimizzazioni pre-viaggio

Fare una vacanza comporta diversi preparativi, dall’imballaggio al controllo delle prenotazioni. Se stai guidando la tua auto, dovrai aggiungere un’altra attività all’elenco: la manutenzione dell’auto. Noleggiando un pulmino, questa fase sarà di competenza dell’agenzia noleggiatrice, che si occuperà della messa a punto di tutto il veicolo. 

Non vuoi partire per un lungo viaggio senza sapere che la tua auto è nelle sue migliori condizioni di guida, ma trovare il tempo per una messa a punto e sborsare i soldi può essere una seccatura. Noleggia invece un furgone da viaggio e noi ci occuperemo della messa a punto.

È conveniente

Se ritieni di poter utilizzare la tua auto per un viaggio, tieni presente che i costi aggiuntivi saranno più alti del semplice noleggio di un’auto. L’assicurazione auto, i costi eccessivi per portare l’auto lì e il carburante svuoteranno sicuramente il tuo portafoglio prima di fare il viaggio. E se pensi che sarà più economico prendere un autobus o un taxi da un posto a un altro, allora pensa ai costi extra che farai se vuoi visitare un posto fuori città.

Guidare un mezzo in ottime condizioni

Se la tua auto è un modello datato, potrebbe essere rischioso utilizzarla per affrontare un viaggio. Mentre il veicolo può andare bene per l’uso quotidiano, lunghe ore su strada possono essere difficili per il motore. Con il noleggio di un furgone per la tua vacanza, si può guidare con fiducia, sapendo che si tratta di veicolo in ottime condizioni.

Inoltre, noleggiare un pulmino permette di godere della massima libertà su strada. Avere questo in mente può dare l’idea di come noleggiare un pulmino possa essere l’opzione migliore per viaggiare in tutta serenità.