Cultura e Società

Incidente in tangenziale Ovest all’altezza di Rozzano: 3 morti, distrutta famiglia di origini latinoamericane

Sale a tre vittime il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sabato sera alle 20 sulla tangenziale Ovest tra gli svincoli di Rozzano e Assago. Non hanno superato la notte la figlia dodicenne della donna di 39 anni deceduta ieri e il marito di 43 anni. Erano stati ricoverati in gravi condizioni e le loro vite erano appese ad un filo di speranza.

Rimangono in ospedale il figlio di 16 anni, che non sarebbe in pericolo e una sorellina di 10 anni. Sempre secondo quanto apparso dalla polizia stradale la famiglia distrutta dall’incidente, è di origini latinoamericane e vive a Milano.

Una famiglia di cinque persone è stata distrutta dallo scontro della Honda Jazz sulla quale viaggiava, con altre due vetture in direzione Genova. Ferito anche il conducente di un’altra delle tre automobili coinvolte. Si tratta di un uomo di 41 anni soccorso in codice giallo e condotto all’Humanitas.

In base ad alcune testimonianze raccolte ieri sera, potrebbe essersi trattato di un tamponamento, avvenuto sotto una pioggia battente, nel quale sono rimaste coinvolte la Honda con la famiglia a bordo, una Mercedes e un’altra automobile. Dopo un primo scontro tra due macchine, il terzo veicolo è piombato sulle prime due, spingendole a oltre una decina di metri di distanza dal punto del primo impatto. L’urto è avvenuto in seconda corsia, ma la Honda Jazz è stata trovata accartocciata contro il guard rail laterale, all’altezza dell’uscita verso la strada statale per Pavia. I vigili del fuoco del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere per permettere i soccorsi ai genitori e ai figli all’interno dell’abitacolo.