Industria, Artigianato, Arredamento

Self storage: costo mensile deposito mobili e modalità di accesso

Si sente spesso parlare di self storage, ma come funziona davvero questo servizio?

A quanto ammonta il costo mensile per il deposito di mobili e beni personali vari?

Facciamo un po’ di chiarezza.

Non più un “semplice” deposito mobili temporaneo, utilizzato in occasione di traslochi e ristrutturazioni: oggi il self storage sta diventando un servizio pensato per soddisfare le esigenze quotidiane di privati e imprese alle prese con problemi di spazio, a casa come in ufficio, anche in modo continuativo. Un’alternativa comoda ed ecologica al tradizionale affitto del garage/magazzino (per famiglie) e all’ulteriore consumo del suolo (per le aziende).

Nei self storage è possibile depositare arredi, ma anche collezioni, vestiti fuori stagione, attrezzatura sportiva, merci da stoccare, archivi di documenti e molto altro.

Un esempio di questa evoluzione arriva da Casaforte Self Storage, il principale operatore italiano del settore, che ha ampliato la propria offerta mettendo a disposizione spazi altamente personalizzabili e servizi extra di imballaggio, trasporto, dematerializzazione di archivi cartacei e altro ancora.

Rispondiamo ora alle domande più frequenti relative al costo mensile del deposito mobili e alle modalità di accesso presso i box self storage.

Costo mensile deposito mobili

Il costo mensile per depositare mobili e altri oggetti personali in un box self storage è variabile e dipende principalmente da 5 fattori:

  1. dimensioni del box (small, regular, large, extra large o altre metrature su misura: clicca sul linkper conoscere il costo mensile deposito mobili presso gli Hotel delle Cose Casaforte di Milano);
  2. periodo di utilizzo (solitamente i centri propongono tariffe più vantaggiose per periodi medio-lunghi);
  3. grado di personalizzazione dello spazio;
  4. eventuali servizi extra richiesti;
  5. assicurazione dei beni depositati (variabile in base alla natura e al valore degli oggetti).

A chi è interessato ad avere maggiori dettagli sul costo mensile del self storage o un preventivo su misura consigliamo sempre di contattare direttamente la struttura più vicina.

Gli esperti di self storage che rispondono possono consigliare le dimensioni del box in base agli oggetti da depositare: spesso serve meno spazio di quanto si immagina ed è possibile spendere meno di quanto preventivato!

Inoltre molti depositi, come gli Hotel delle Cose di Casaforte, mettono a disposizione alcuni spazi con promozioni temporanee a tariffe ridotte; chiamando o inviando un messaggio online è possibile verificare facilmente le tariffe più vantaggiose disponibili in quel momento.

Modalità di accesso nei depositi self storage

Presso gli iconici Hotel delle Cose di Casaforte (presenti a Milano in zona Loreto, Certosa, Corsico e Cologno) privati, imprenditori, commercianti e start up possono scegliere uno spazio su misura per le loro esigenze (è anche possibile “arredare” e allestire box personalizzati, con arredi, scaffali e archivi) e utilizzarlo finché serve, con una formula flessibile, comoda e senza vincoli.

Tutti i depositi sono asciutti, puliti e videosorvegliati: è possibile depositare anche documenti cartacei senza timore di rovinarli. L’assicurazione sugli oggetti depositati completa il pacchetto e garantisce il massimo livello di tranquillità.

Nei propri spazi presso i depositi Casaforte si può accedere in totale autonomia tramite codice personale, quando vuoi tu, 7 giorni su 7, senza dover sottostare agli orari di apertura degli uffici o alla presenza del personale. Se invece necessiti di assistenza, il personale della struttura è a tua disposizione per qualsiasi necessità, anche solo per un semplice consiglio su come depositare e custodire i tuoi oggetti.