Cultura e Società

Escape room: come fare esperienze sorprendenti a Milano

È davvero possibile fare esperienze sorprendenti a Milano sotto tutti i punti di vista, non solo visitando la città con le sue molteplici attrazioni, ma anche nelle escape room, che regalano emozioni forti e tante sorprese come l’escape room harry potter. Infatti si ha la possibilità di “vivere” la wizard academy regalandosi un “biglietto di sola andata per la Scuola di Magia e Stregoneria” come si legge sul portale evasion-escaperoommilano.it. “Un capitolo magico di cui voi sarete i protagonisti. La lettera tanto attesa vi è stata recapitata – si legge nella descrizione del gioco – è un giorno speciale per voi: il biglietto di sola andata per la Wizard Academy è finalmente nelle vostre mani!”…Ma “ben presto però il vostro entusiasmo viene spezzato… dopo il breve viaggio in treno verso il Castello di Alnwick, tra i corridoi si vocifera che il Signore Oscuro sia resuscitato. Non c’è più tempo da perdere!”.

Questa è una delle esperienze da fare in Evasion Escape Room Milano. “Le nostre Escape Room a Milano nascono da un profondo studio del settore Escape room a livello europeo e sono accuratamente realizzate per fare vivere delle vere e proprie avventure” sottolinea la direzione in un colloquio con la nostra redazione. Il settore escape game milano è in crescita. Le motivazioni del successo del mondo escape room milano sono molteplici ad iniziare dalle emozioni forti che regalano. Nelle escape room, infatti, il gioco di fuga dal vivo, consente di mettere alla prova la propria logica e l’intuito risolvendo enigmi. Particolarmente affascinante è l’interazione totale con gli oggetti presenti nelle ambientazioni.

Il fenomeno escape room spopola non solo a Milano ma anche nel resto dell’Italia e all’estero grazie alle sensazioni coinvolgenti che derivano da ciascuna esperienza di gioco. “Tutte le nostre stanze vengono realizzate seguendo una tematica precisa – spiega nel dettaglio la proprietà – e presentano una serie di enigmi in linea con la trama principale, in modo da permettere di vivere un’esperienza del tutto straordinaria”.

Le escape room di Evasion sono tematiche e consentono una piena immersione nell’ambientazione scelta. Il gioco è collettivo, a gruppi, da un minimo di 2 ad un massimo di 8. Per risolvere l’enigma servono le abilità di tutti i giocatori.

Gli escape games immergono in una miscela di euforia, tensione, apprensione, adrenalina. Questa esperienza può essere fatta da tutti. Ciascuna delle stanze assicura un livello di difficoltà diverso e ambientazioni di differente genere.

In media il gioco è di 1 ora. All’ingresso vengono illustrate le regole e la trama. Una volta entrati i giocatori si immergono nello scenario scelto ed inizia il conto alla rovescia. Soltanto alla fine si può essere soddisfatti per avere individuato la via di fuga. Si chiude la porta, inizia il conto alla rovescia e via con l’esperienza di gioco. Enorme è la gioia quando si risolve l’enigma. Dopo aver trascorso 60 minuti cercando di risolvere combinazioni, trovare chiavi nascoste e passaggi segreti i partecipanti saranno riusciti a rimettere insieme i pezzi ed avranno trovato la soluzione del mistero. Buon gioco!