Carlos M & Davii con il nuovo brano “Napoli Barcellona”!

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Napoli Barcellona, il nuovo singolo dell’artista napoletano Carlos M, alias di Carlo Antonio Matrone, insieme a Davii, nome d’arte di Alfonso Greco che ha anche scritto il testo del pezzo.


Il brano mescola strumenti della canzone popolare (mandolino e tamburello) con ritmi latini vicini al reggaeton. Questa particolare sperimentazione segue i singoli Malavita e Sorpresa (insieme a Deborah), in una collaborazione con Daviiche vede i due artisti protagonisti di un videoclip ambientato nel capoluogo partenopeo. Tutti i suoi colori e sfaccettature emergono nelle immagini girate dallo stesso Carlos M.

Nel video, i due si divertono parlando delle tipiche situazioni estive, contestualizzate nella loro città, Napoli, e trovando tutte le possibili similitudini con Barcellona, partendo dai quartieri per finire al mare. La melodia di Carlos M si alterna allo stile più vicino al rap di Davii, amalgamandosi alla produzione strumentale di Peppe Kali, che ha arricchito il singolo con le sonorità latine, mixando e masterizzando il brano nel suo studio di Napoli.

Il brano nasce da una mia idea in seguito ad un confronto con Alfonso Greco, in arte Davìì, e Giuseppe Caliendo. In studio abbiamo cominciato a canticchiare questo ritornello che parlava di Napoli facendo dei paragoni di altre città europee, e quello più naturale era con Barcellona. Dopodiché ho avuto l’idea per il videoclip! Tutto il nostro lavoro poi si consolida con il grande apporto musicale di Peppe Kali. E dire che tutto questo lo avevo sognato una notte prima di vederci in studio tutti e tre”. – Carlos M

BIO

Carlo Antonio Matrone, in arte Carlos M, è un cantante, DJ, ballerino e coreografo campano. Per anni ha lavorato da coreografo e ballerino per molti cantanti della scena internazionale e italiana, ma anche – in particolare – napoletana. Nel 2018 inizia a cantare, incidendo il suo primo singolo dal titolo Vintage. Nel 2019 è in  tour con il cantante napoletano Ivan Granatino, aprendo tutte le date. Nello stesso anno pubblica il suo primo disco, Bandito, composto da nove brani e prodotto da Me La Rido SRL. Napoli Barcellona è il suo nuovo singolo in collaborazione con Davii, di cui è anche disponibile il videoclip su Youtube, girato dallo stesso Carlos M.