Medicina, Salute e Benessere

Kalentin laminazione ciglia: scopri i kit completi dei prodotti

I prodotti Kalentin per la laminazione ciglia sono progettati pensando alla soddisfazione del cliente. Il brand Kalentin, in continuo movimento dal 1961, produce cosmetici di altissimo livello sia nel rispetto della salute del cliente finale, che dell’ambiente.

Cos’è la laminazione ciglia?

Vediamo insieme cos’è la laminazione ciglia, quali sono i benefici e soprattutto quali sono i prodotti e gli strumenti più innovativi presenti sul mercato per effettuare il trattamento. A proposito di strumenti, è doveroso sottolineare che l’azienda Kalentin ha brevettato un particolare uncinetto in acciaio, battezzato con il nome  “Genie” che, grazie alle intricate scanalature, permette di sollevare le ciglia con precisione ed in posizione diritta. Genie può essere utilizzato anche dalle estetiste mancine poiché Kalentin propone sul mercato due versioni di Genie, una per destri e una per mancini.

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che riesce a valorizzare lo sguardo grazie all’applicazione di prodotti che rendono le ciglia folte, lunghe e curve. Questo trattamento, che si può effettuare anche sulle sopracciglia, è un’alternativa all’extension, trattamento sicuramente più invasivo e meno naturale che prevede l’applicazione di ciglia sintetiche.

Le ciglia perfette, ottenute con questi due trattamenti, sono amate da attrici, modelle e influencer, sempre in prima linea nell’ individuare i migliori trattamenti di bellezza. Anche se, i segreti per valorizzare lo sguardo e rendere gli occhi magnetici esistono dalla notte dei tempi. La laminazione ciglia è preferita dalle clienti che preferiscono un effetto più naturale e che vogliono curare le ciglia per renderle sempre più sane e splendide. La laminazione consente infatti di ridefinire, nutrire ed anche di dare colore alle ciglia con l’applicazione della tinta, se la cliente lo desidera. I principi attivi, quali camomilla, acido ialuronico e pantenolo rinforzano le ciglia e le rendono luminose e lucenti.

Kit online per la laminazione ciglia

Sull’ e-commerce di Kalentin trovi diversi kit per la laminazione ciglia. L’azienda, nata come piccolo laboratorio di prodotti di bellezza classici, nel tempo si è specializzata nella distribuzione di cosmetici dedicati alle ciglia e alle sopracciglia, ed è presente in tutte le fiere più importanti del mondo nel settore beauty.

I prodotti, le tinte e gli accessori dei kit sono molto apprezzati dalle lashmaker qualificate grazie ai risultati ottenuti. Le clienti che hanno effettuato il trattamento di laminazione sono entusiaste dell’effetto ottenuto, e i feedback ricevuti sono decisamente positivi. I prodotti per la laminazione ciglia hanno lo stesso potere dei prodotti per rinforzare i capelli. Ciglia splendenti e capelli lucenti sono sinonimo di salute e bellezza.

I prodotti della Kalentin Family

I prodotti della Kalentin Family sono oftalmologicamente testati e rigorosamente made in Italy. Le certificazioni cosmetiche dei prodotti sono registrati sul Portale Cosmetico Europeo. Alcuni kit, in un mondo nel quale i cosmetici sono sempre più vegani, sono pensati per le clienti che condividono il pensiero vegano. Anche se la normativa sulle certificazioni cosmetiche presenta ancora delle lacune, i prodotti per la laminazione vanno a contatto diretto con il contorno occhi e con le palpebre, zona decisamente delicata. Zona che va trattata con mani sapienti, e poiché le mansioni delle estetiste sono numerose, Kalentin propone anche corsi professionali di laminazione ciglia per imparare la tecnica.

Se sei una professionista della bellezza saprai sicuramente che aggiornarsi è fondamentale e aggiungere un servizio in più, e oltretutto di tendenza, implementa il tuo business e darà valore aggiunto al tuo brand.

Il kit per la laminazione ciglia di Kalentin è perfetto per chi desidera imparare a conoscere i segreti di questo trattamento.

Il kit è composto da 4 prodotti principali, con i quali è possibile effettuare circa 30 trattamenti:

  • Bonding gel;
  • Lifting Balm;
  • Volume Fixer;
  • Moisturising Serum.

Oltre ai prodotti, il kit contiene una mousse per detergere e sgrassare, cuscinetti in silicone di diverse misure, uncinetto per la laminazione e una tinta ossidante abbinata al suo ossigeno.

Gli step Kalentin laminazione ciglia

Gli step fondamentali della laminazione ciglia sono tre: vediamoli insieme. Dopo una buona detersione dell’occhio con l’apposita mousse, occorrerà far aderire le ciglia ai silicon pads applicando un sottile strato di Bonding Gel ed utilizzando l’uncinetto Genie.      I silicon pads, oltre ad essere riutilizzabili, sono di diverse misure per adattarsi alle diverse tipologie di ciglia. La colla dovrà essere perfettamente asciutta per procedere e passare all’applicazione del lifting balm. La funzione di questo prodotto è fondamentale poiché spezza i legami delle ciglia in modo da incurvarle e sollevarle. Lo step successivo consiste nell’applicare il volume fixer, prodotto volumizzante. Se la cliente lo desidera, è possibile tingere le ciglia per donare un effetto mascara. Infine verrà applicato il moisturising serum.

Oltre alla vendita dei kit, Kalentin, come già accennato precedentemente, ti offre la possibilità di svolgere dei corsi professionali sia online che in presenza, che ti suggeriamo di frequentare per imparare la tecnica. Improvvisarsi lashmaker non è affatto consigliabile: la buona riuscita del trattamento prevede un’adeguata preparazione e conoscenza dei tempi di posa dei singoli prodotti, soprattutto considerando la delicatezza della zona che si andrà a trattare.