Cultura e Società

I giardini Indro Montanelli diventano un grande villaggio di Natale

Milano si veste di festa. I giardini Indro Montanelli diventano in un grande villaggio di Natale per accogliere i bambini (e gli adulti…) in un’atmosfera da fiaba. Torna dal 19 novembre il Villaggio delle meraviglie-Milano Christmas Village nei giardini Indro Montanelli, uno degli eventi natalizi più longevi in città. È il primo parco tematico del Natale in Italia, visto che fu inaugurato a dicembre 2008. L’iniziativa è firmata da Sceniko Events, con la direzione artistica di Ambra Orfei e il patrocinio del Comune di Milano.

Un luogo magico dove fino all’8 gennaio sarà possibile incontrare Babbo Natale all’interno della sua casa con il caminetto e la slitta carica di doni, che accoglierà i bambini che vorranno portargli una letterina di Natale, pattinare sulla grande pista di mille metri quadrati, che quest’anno diventa più green, in parte all’aperto in parte coperta (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21), divertirsi sulla giostra Fiocco di Neve e provare l’esperienza di fare un viaggio al Polo Nord. Tornano anche la Regina delle nevi, che attenderà i bimbi per ballare e cantare, con l’Elfo bianco a disposizione per foto e post da condividere su Tik Tok e Instagram.

Nel villaggio sarà possibile vivere momenti di spettacolo e animazione, musica e laboratori come quello della scuola di circo. Ci sarà anche un angolo dedicato allo street food natalizio, nel quale degustare churros con cioccolata calda, caldarroste e zucchero filato, ma anche hot dog e polenta, con un menù particolare dedicato ai più piccoli per sensibilizzarli verso un’alimentazione più sana. Non poteva mancare un mercatino degli Elfi con la casa degli addobbi, dove saranno allestiti stand con idee per i regali di Natale.

Tra le attrazioni ci saranno tante giostre come le slitte di Babbo Natale e le slitte volanti, un albero di Natale alto 15 metri in cui sarà possibile salire grazie ai rami mobili e alle sfere panoramiche, l’arrampicata sui ghiacciai, la pesca del pinguino, un viaggio sul Polar express alla scoperta di orsi polari, yeti e grotte innevate. Inoltre sarà possibile interagire con Babbo Natale anche attraverso una piattaforma digitale, direttamente da casa con una videochiamata. Quando Babbo Natale ripartirà per il Polo Nord, dal 26 dicembre al 5 gennaio, i bambini potranno incontrare Mamma Natale e il 6 gennaio la Befana. L’ingresso al parco è libero, la casa di Babbo Natale (su prenotazione), i momenti di intrattenimento e spettacoli sono gratuiti; il programma completo dell’evento è consultabile sul sito del Villaggio delle meraviglie.