Cultura e Società

Oltre il 70% dei divorziati in Italia cerca un nuovo partner con cui relazionarsi mediante i siti di incontri online

Ebbene sì, più del 70% dei divorziati italiani utilizza i siti di incontri per relazionarsi e cercare flirt o storie più durature. Non è un caso ma una tendenza ben consolidata e che coinvolge uomini e donne delle età più diverse. Oggi infatti le relazioni, di qualsiasi tipologia siano, si rimediano online, basti pensare all’incidenza dei social network e nessuno è escluso. Ci sono però dinamiche che, attraverso messaggistica classica, possono sfuggire a chi non è avvezzo al web e al virtuale, ed ecco che i siti di dating possono aiutare davvero tutti. Troverai, per esempio, tantissime donne che cercano del sesso, uomini che desiderano innamorarsi sul serio, persone in generale in cerca di emozioni e di storie senza tabù né ostacoli vari. Chi sceglie gli incontri online è stanco di relazioni monotone, di bugie, magari anche di tradimenti e di rancori, dissidi, litigi. Chi cerca partner online vuole storie serene, anche solo di una notte virtuale, attimi da godere appieno e in totale relax. In questa guida definitiva scoprirai tante, tantissime curiosità sull’argomento e potrai farne tesoro.

Divorziati sui siti di dating, dati e curiosità

Come detto, dagli ultimi dati emersi, sono oltre il 70% i divorziati italiani che si iscrivono ai siti di incontri. Alcuni desiderano flirt semplici, trombamici e relazioni fugaci, altri invece vogliono cercare il vero amore. Ad ogni modo i siti di dating risultano il mezzo più immediato, smart e agevole per fare nuovi incontri e amicizie dopo un matrimonio finito. In media sono molto più le donne più mature che si iscrivono con la speranza di relazioni sentimentali durevoli e appaganti, mentre gli uomini prediligono avventure fugaci e ad alto tasso erotico. Per molti maschi è interessante il poter trovare partner ben al di sopra dei classici canoni: è infatti appurato che donne molto abitanti hanno meno tabù online e badano meno all’aspetto fisico dei partner.

Donne che cercano sesso, come approcciarsi

Se per le donne è molto più facile approcciarsi agli uomini, questi ultimi è bene utilizzino alcune armi per accalappiare le più belle del web. Per esempio: sono bandite le parolacce o i termini troppo spinti, almeno nei primi periodi di messaggistica e se la donna in questione non inizia lei con tali parole audaci. È inoltre importante non messaggiare con più donne in contemporanea: le femmine amano essere considerate uniche, inimitabili, desiderano l’esclusiva del partner anche se cercano solo sesso. Le donne amano un po’ di mistero, desiderano l’uomo che non sta addosso, che non manda mille messaggi e che non inizia subito con complimenti banali e scontati che, per lo più, riserva a tutte le possibili prede online.

Divorziati che cercano sesso, quando fissare un incontro

Molti divorziati si chiedono quando fissare il primo incontro con le donne non mercenarie incontrate sul web, su siti nati per il dating. Beh, ogni caso è diverso, ma è sempre bene non forzare la mano ma seguire il flusso della conoscenza virtuale, per così dire. Dovrai corteggiare quanto basta, essere propositivo e sexy, ma comunque non chiedere subito un incontro faccia a faccia, a meno che da parte di entrambi non ci sia tale trasporto da correre subito sotto le lenzuola.

Divorziati che cercano sesso, perché lo fanno online

Perché sempre più divorziati cercano sesso online? Oltre il 70% degli italiani, composto per lo più da donne (anche se i dati sono molto variabili di mese in mese) predilige conoscere persone sui siti di dating e questo perché si tratta di piattaforme nate per lo scopo. Non solo, sono alla portata di tutti, facili da utilizzare, per lo più gratuite e sicure. A questo proposito però è bene prediligere portali Made in Italy che ti danno maggiore sicurezza e protezione dei dati assicurata. Inoltre qualora avessi necessità dell’intervento dell’assistenza clienti sarai certo di comprendere quanto detto. Ormai il web e i siti di incontri rendono anche le persone meno sicure di sé maggiormente motivate, più propositive verso possibili partner e sicuramente più disinibiti rispetto agli incontri faccia a faccia. Non solo giovani alle prime armi, ma anche donne e uomini mature oggigiorno scelgono la comodità della messaggistica dietro smartphone e computer. Il problema può sorgere all’incontro dal vivo (perché praticamente al 90% succede che si voglia incontrarsi) e qui alcuni potrebbero perdere verve e sicurezza. Il consiglio è quello di essere sempre se stessi, dietro i device e di persona, e prediligere rapporti onesti anche se si tratta di flirt occasionali.

Dove trovare donne che cercano sesso online

Dove trovare le donne che vogliono solo sesso su nonmercenarie.com? Beh, il sito pullula di queste ragazze di tutte le età che cercano solo eros e rapporti fugaci, ma esistono anche altri portali analoghi. L’importante è iscriversi (creando un buon profilo) su siti di dating seri, meglio se italiani, e curando ogni aspetto della propria descrizione del profilo. Inizia dalle foto: meglio poche ma nitide, non per forza scattate da professionisti del settore, basta un primo piano e un’immagine intera. Evita foto di nudo o delle parti intime, meglio un vedo non vedo se vuoi già mostrarti in tutto il tuo splendore. Lo stesso vale per le donne, e anzi diffida da profili di ragazze troppo sexy e posate: spesso sono mercenarie o profili fake che mirano a estorcere ingenti somme di denaro ai malcapitati.

Perché le donne cercano solo sesso online?

Questa è la cosiddetta domanda da un milione di dollari, perché ciascuna donna è diversa. Più che altro incidono l’età e le esperienze relazionali precedenti, ecco anche perché molte divorziate (e divorziati) cede alla tentazione dei siti di dating. Possiamo però dire che le donne oggi cercano solo sesso perché hanno già una vita molto frenetica, densa di impegni e già appagante, quindi l’ingresso di un uomo fisso non è nelle loro priorità. Al contrario molte donne divorziate preferiscono storie di sesso perché stanno ricercando la loro femminilità dopo un rapporto andato male e che spesso le ha rese meno femminili e sensuali. Anche il solo ricevere messaggi, complimenti, avance sui siti di incontri può aumentare l’autostima di molti, donne e uomini senza esclusione, e può fare bene a chi è giù di corda e cerca un valido chiodo schiaccia chiodo. Per saperne di più non ti resta che iscriverti ad uno dei siti di dating che più ti ispira e mettiti in gioco con donne non mercenarie, anche con quelle che prima d’ora non avresti mai immaginato ti potessero degnare d’uno sguardo.