Medicina, Salute e Benessere

Trasporto per ricoveri

Esistono servizi privati che sono autorizzati dallo Stato che lavorano come aziende e che per esempio organizzano un trasporto per ricoveri per disabili o per pazienti che comunque hanno problemi di della popolazione e avere una difficoltà a spostarsi davanti all’altro oppure da un post-operazione dall’ospedale a casa o viceversa.

in questo caso se non si hanno parenti amici che possano andarlo a prendere, oppure ci sono ma non hanno il veicolo adatto, si possono mettere in contatto con aziende che offrono ambulanze private dove c’è personale specializzato come per esempio autista e assistente, ma non solo.

Infatti addirittura a volte ci sono proprio gli infermieri medici dell’ospedale pubblico a suggerire questa via nel momento in cui si rendono conto che il paziente ha difficoltà per quanto riguarda questo spostamento.

Inoltre è chiaro che per questi tipi di spostamenti non si può pensare di chiamare un’ambulanza pubblica cioè quella che ha a che fare col 118 perché parliamo di un numero di emergenza, che come sappiamo ha a che fare solo con delle cose molto più gravi, visto che si parla di una sorta di ospedale di pronto soccorso mobile dove si effettua il primo intervento, nel momento in cui si porta un paziente in ospedale.

 In ogni caso per lasciare libere queste ambulanze ci si rivolge a un servizio privato che ha la funzione di trasporto domiciliare, che può essere utile per tutte quelle persone che comunque sono tante le vere queste esigenze.

Soprattutto è una cosa che accade, nel momento in cui una persona ha subito un’operazione, ed è stata ricoverata per molte settimane, ma deve tornare a casa a continuare la convalescenza umana

Però lo deve fare in condizioni di sicurezza strutturale: ed ecco perché in questi casi ci si può rivolgere una ditta per prenotare proprio il trasporto legato alla ambulanza privata

Differenze principali di quest’ultimo con quella pubblica

Diciamo che non c’è una vera e propria differenza dal punto di vista delle persone che ci lavorano perché hanno la stessa professionalità, le stesse competenze, le stesse certificazioni di chi opera nel pubblico, ma semplicemente hanno fatto una scelta diversa lavorando come libero professionista nel privato.

 La differenza è per l’utente il quale per avere questo servizio deve pagare, appunto perché è privato. Ma la cosa positiva è che lo può prenotare in modo da essere sicuro che lo troverà a disposizione in quel giorno e in quell’ora che gli serve, e per i motivi che dicevamo prima.

 La prenotazione è anche importante perché l’azienda in questione vuole avere la cartella clinica del paziente per capire in che condizioni è, ma anche per organizzare un servizio che sarà personalizzato dal punto di vista non solo degli strumenti che ci sono all’interno dell’ambulanza che sono uguali a quelle che vediamo in una pubblica.

Ma anche per il personale che lavora all’interno perché nei casi meno gravi, e cioè quando la persona deve spostarsi, però ha una salute più forte, ci sarà solo un autista e un assistente.

Invece nel caso in cui si parla di situazioni più gravi, e di pazienti che devono essere monitorati all’interno dell’ambulanza privata, ci sarà personale specializzato medico e paramedico.