Cultura e Società

Sedurre nel terzo decennio del nuovo millennio: cosa fare?

“La vita è meravigliosa”, il titolo di un film, uscito nelle sale nell’ormai lontanissimo 1946, che ha scritto una pagina importante nella storia del grande schermo. Una pellicola che, nonostante non abbia vinto alcun Oscar, è rimasto nella storia del cinema, ma capace di scaldare il cuore degli spettatori grazie ad una trama in cui l’amore trionfa.

D’altro canto, l’amore è la benzina della vita: senza di esso, il nostro percorso esistenziale non avrebbe un senso realmente compiuto. Il concetto di amore, tuttavia, è molto soggettivo e investe più sfere. Non c’è alcun dubbio, tuttavia, che la ricerca dell’altra metà della mela, quella persona che sia realmente in grado di completarci e consentirci una vita migliore, sia prioritaria per la maggior parte delle persone.

La vita è davvero meravigliosa se riusciamo ad impreziosirla con le sfumature sentimentali più belle

La vita, quindi, è meravigliosa se riusciamo a fornirle le sfumature più belle, creando relazioni coinvolgenti dal punto di vista mentale ed affettivo. Certo, molto più semplice a dirsi che a farsi, soprattutto in un mondo, come l’attuale, diventato sempre più complesso, dove i rapporti non si creano solo dal vivo.

E’ inutile negare, infatti, il ruolo assunto da internet nell’instaurazione di relazioni personali di qualsivoglia natura, amorose compresi. Va da sé, di conseguenza, che l’antica e nobile arte della seduzione sia diventata alquanto complessa, richieda maggiori conoscenze e doti relazionali piuttosto spiccate, sia nel mondo virtuale che in quello reale.

Sedurre, d’altro canto, è un verbo estremamente affascinante, ma al tempo stesso complesso da traslare all’atto pratico. Pochi, infatti, nascono col talento innato della seduzione, quella capacità di poter far breccia nel cuore di una persona che si desidera come compagna/o di una vita o della quale si vuol approfondire maggiormente la conoscenza.

Tutti, però, possono diventare dei bravi seduttori, riuscendo a migliorare la propria vita sentimentale, intima e affettiva. Riuscire in questo intento, tuttavia, non è certamente semplice, soprattutto se i risultati fin qui ottenuti non sono all’altezza delle individuali aspettative. Ed è proprio in questo caso che diventa necessario affidarsi a chi della seduzione ha fatto un’arte, riuscendo ad aiutare migliaia di persone nel nostro paese.

Per aumentare le chance di seduzione è indispensabile migliorare sé stessi

Stiamo parlando, per quanto ovvio, di Enrico Mele, fondatore del portale Inattraction.com, volto noto alla maggior parte degli italiani per la presenza assidua nei più importanti talk-show nazionali e le numerose interviste rilasciate alle testate nazionali più celebri. Quando si parla di tematiche legate alla sfera amorosa, giornalisti e conduttori televisivi individuano in Enrico Mele una fonte affidabile e competente alla quale rivolgersi.

Eppure, il suo percorso in ambito amoroso non è stato dei più semplici. Da ragazzo, infatti, ebbe più di una difficoltà nell’allacciare relazioni sentimentali con l’altro sesso, complice una latente insicurezza nei propri mezzi che, giocoforza, si rifletteva in accezione estremamente negativa negli approcci e nei tentativi di seduzione col gentilsesso.

Col passare del tempo, apprendendo dai propri errori e grazie ad un fulgido percorso accademico, Enrico è diventato l’esperto italiano più autorevole in materia di seduzione, offrendo il proprio supporto sia con i Boot Camp in presenza (il prossimo nella “nostra” Milano si svolgerà il 2-3-4 febbraio) che con lezioni online, oltre ad aver scritto numerose guide (sia per “lui” che per “lei”) utili a far breccia nel cuore della persona desiderata o per comprendere se il soggetto col quale interloquiamo è realmente interessato alla nostra persona.

Un corso di seduzione, però, risulta estremamente utile, in primis, per migliorare noi stessi. Per far breccia nel cuore altrui, infatti, è indispensabile migliorare la sicurezza nei propri mezzi, trovare le chiavi di volta per stare bene con sé stessi. Il famoso detto “piacere per piacersi”, che – va sottolineato con grande forza – non riguarda esclusivamente l’ambito estetico, è quanto mai veritiero in ambito amoroso. Ed è il primo inevitabile passo da compiere per migliorare la nostra vita sentimentale.