Medicina, Salute e Benessere

Addominoplastica – eliminare il grasso in eccesso dall’addome

Nei mezzi di informazione ogni giorno sentiamo parlare di interventi di chirurgia estetica, perché sono sempre di più le donne e gli uomini che vogliono migliorare il loro aspetto fisico.

Oggi nello specifico parleremo dell’addominoplastica. Però in realtà ci sono tanti altri interventi che riguardano il volto che è molto importante, ma è indubbio che la zona dell’addome è una di quelle più delicate, nel senso che si concentrano molti inestetismi, soprattutto a una certa età e in seguito a determinati eventi.

Per esempio per una donna tutto può essere legato alla gravidanza, o in generale sia per maschi e per femmine un dimagrimento eccessivo può portare ripercussioni sull’addome che mostrerà pelle cadente rilassata e poco elastica.

 Quindi una cosa non molto bella da vedere dal punto di vista estetico, e che può provocare imbarazzo e disagio quando per esempio ci spoglia per mettersi in costume da bagno e andare al mare d’estate.

Di conseguenza una persona vorrà intervenire. Ed è inutile negare che è molto importante piacersi da quel punto di vista perché altrimenti si possono avere dei condizionamenti negativi sino alla vita lavorativa che affettiva, senza contare che ci sono molti individui che lavorano in dei settori dove l’immagine è importante: quindi devono curare ogni particolare del loro fisico compreso l’addome.

Ovviamente per avere risultati bisogna prendersi cura delle attività fisica e anche dell’alimentazione: però ci sono alcuni problemi per i quali queste cose fondamentali non bastano, così come sanno quelle persone che hanno deciso di sottoporsi a una liposuzione, perché avevano dei depositi di grasso che non riuscivano a eliminare né con l’attività fisica e né con la dieta.

Quindi in definitiva chi non ama l’aspetto della sua pancia deve rivolgersi a un chirurgo specializzato in questo tipo di intervento per risolvere in maniera drastica questo problema, tenendo presente che l’addome può avere di solito altri problemi come per esempio le smagliature che quasi sempre accompagnano i nove mesi di gravidanza, e comunque spesso tutto è legato alla pelle che ha problemi di elasticità, che però possono essere risolti.

Come prepararsi a questo intervento

Nel momento in cui si decide quindi di migliorare il proprio aspetto la prima cosa da fare è prenotare l’intervento chirurgico, contattando il medico specializzato, la persona migliore per prendersi cura del suo paziente quando si deve operare.

 In questi casi la cosa migliore è fare una visita preventiva con lo specialista per capire quelle che sono le proprie aspettative e per confrontarsi su di esse.

Infatti quando si parla di chirurgia plastica estetica purtroppo spesso succede che le idee sul risultato che ha il paziente non sempre coincidono con la realtà: in questo senso è importante confrontarsi con lo specialista.

 Però per quanto riguarda questo intervento legato all’addome molto spesso le persone rimangono soddisfatti soprattutto se hanno seguito tutti i consigli alla lettera dello specialista, sia per quanto riguarda la preparazione all’intervento anche per quanto riguarda il post intervento, dove ci sono tutta una serie di cose da fare nello specifico per evitare delle ripercussioni.