Caldaie Rinnai prima accensione
Sono molte le motivazioni per le quali è una buona idea acquistare un dispositivo di riscaldamento Rinnai, soprattutto quando parliamo di quella condensazione per esempio.
Uno dei motivi per i quali acquistarle è che parliamo di un’azienda di grande livello che fornisce ottime garanzie, anche quando c’è da attivare un’assistenza specializzata dal punto di vista tecnico.
Ma in ogni caso è importante avere un tecnico che faccia parte del servizio caldaia rinnai prima accensione, perché altrimenti la garanzia non può essere attivata.
Quando si parla di prima accensione ci si riferisce in sostanza a un collaudo, che è il primo che si fa per quanto riguarda quella caldaia, e che avviene dopo l’installazione in casa.
Questo collaudo serve al tecnico per verificare che il lavoro fatto non abbia dei problemi nascosti, e che quindi ci siano tutti i presupposti di funzionamento previsti dalle aziende in questione, cioè Rinnai In questo caso.
Il tecnico specializzato, che si impegnerà per installare la caldaia, dovrà rilasciare alla fine una dichiarazione di conformità, che poi deve essere portata nel centro di assistenza Rinnai.
Scegliere questa azienda quindi è un’ottima idea perché fornisce caldaie di alto livello che sono conosciute in tutto il nostro paese, e che forniscono un ottimo comfort domestico sia dal punto di vista del riscaldamento dell’acqua dei sanitari, ma anche dal punto di vista del riscaldamento dell’ambiente.
In ogni caso è importante capire che sarà possibile usufruire di professionisti che riescono a effettuare la manutenzione della caldaia in maniera gratuita. Ovviamente se però è ancora in garanzia.
Inoltre in alcuni casi, ma è bene informarsi prima per esserne sicuri, queste aziende forniscono una possibilità di estendere la garanzia di qualche anno, fornendo quindi una copertura molto vantaggiosa e specifica.
Si tratta di copertura aggiuntive e di tutele che consentono a una persona di controllare la spesa che sta facendo per gestire la sua caldaia riducendo il più possibile i rischi.
L’importanza del libretto della caldaia
L’argomento relativo al libretto della caldaia è sottovalutato, ma in realtà è importante perché dentro ci sono scritte tutte le informazioni necessarie da condividere con il caldaista, su tutti gli interventi che questo prodotto ha ricevuto, partendo dalla sua installazione.
Al contempo ci saranno scritti e assegnati i controlli da fare in futuro, in modo che il cliente non se ne dimentichi. Ma addirittura insieme al centro assistenza si può anche programmare tutta una serie di cicli di manutenzione, perché farlo in maniera anticipata significa non fare errori.
Sempre per quanto riguarda il lavoro di prima accensione diciamo che è completamente gratuito in quanto riguarda l’azienda produttrice ha bisogno di essere sicura che la caldaia sia stata installata in maniera corretta, e che funzioni quindi come previsto.
Tutto questo ci fa capire come la caldaia non possa essere installata in autonomia perché c’è bisogno di un tecnico autorizzato, che dovrà posizionarla in maniera corretta, rispettando le leggi, oltre al fatto che dovrà collegarla all’impianto di distribuzione del gas, acqua e all’elettrico.