Viaggi e Turismo

Dove viaggiare a San Valentino, alcuni utili suggerimenti

Un weekend romantico come quello di San Valentino è la soluzione migliore per qualsiasi coppia. La domanda che ci si deve fare, quindi, è come poter viaggiare in maniera da realizzare una bella sorpresa alla propria amata o al proprio amato. Serve organizzazione, in ogni caso, altrimenti il rischio che si corre è quello di rovinare tutto il weekend.

Un weekend indimenticabile è quello che ci vuole per festeggiare San Valentino. D’altro canto, è pur sempre vero che l’amore deve essere dimostrato giorno dopo giorno. Un sentimento così importante deve essere curato con grande attenzione, esattamente come se fosse una pianta. Delle attenzioni speciali a San Valentino, però, fanno sempre la differenza. Quindi, per sorprendere la vostra amata a San Valentino, potreste anche dedicarle una delle più belle frasi d’amore che si trovano sulle numerose piattaforme online, dove si possono trovare tantissime soluzioni per ogni esigenza. Ad esempio, augura buona domenica con queste immagini, ma scopri anche come sorprendere la tua amata con parole ad effetto.

Un viaggio all’Alpe di Siusi

Una delle mete più apprezzate per poter festeggiare San Valentino è senz’altro rappresentata da delle località montane. Queste ultime hanno un fascino inimitabile, a maggior ragione se si tratta dell’Alpe di Siusi. Pazzesca la vista che si può ammirare avendo di fronte le cime dolomitiche di Sassopiatto, Sassolungo e Sciliar. In queste zone non mancano senz’altro i chilometri di piste, per merito del comprensorio sciistico di Alpe di Siusi/ Val Gardena.

Una gita a Parigi

Qual è la città più romantica in tutto il mondo? Non serve nemmeno pensare, dal momento che Parigi rappresenta la capitale dell’amore. Un weekend d’amore nella capitale transalpina è sempre di grande effetto. Una delle tappe da non perdere una volta arrivati a Parigi è indubbiamente il Palais Gallièra, ovvero il vero e proprio tempio della moda della Villa Lumière. Bellissime anche le passeggiate lungo la Senna, ma è chiaro che un giro nei pressi della Tour Eiffel è imperdibile.

Il Marocco

Avreste mai pensato di viaggiare un weekend in Marocco per festeggiare a dovere San Valentino? Eppure, l’atmosfera che si può apprezzare da quelle parti è davvero romantica. Basta chiudere gli occhi e immaginare di essere completamente avvolti dalla caldissima brezza del deserto e poter ammirare un’alba da sogno. Il deserto di Agafay, contorniato da altopiani molto aridi, ma anche di bellissimi canyon che sono stati completamente scolpiti dall’erosione del vento, in mezzo a delle soffici dune di sabbia dorata. Gustare un tè in un luogo in cui questa bevanda è quasi venerata, è davvero qualcosa di unico. La meta ideale per un viaggio per San Valentino è Marrakech, dove ci si perderà tra i mille vicoli del suq. Qui verrete completamente inebriati da profumi e colori di ogni tipo. Perché non rilassarsi, poi, ai meravigliosi Jardins de Majorelle, ma anche un salto al Musée Yves Saint Laurent è consigliato.

Il Cervino, l’ideale per una coppia amante dello sport

Una sagoma impossibile da confondere, che vi sarà ammaliare e affascinare fin dal primo sguardo. Stiamo inevitabilmente parlando del monte Cervino. Una vetta che raggiunge i 4478 metri di altezza sulla Valtournenche, che nell’Ottocento è diventata una meta dove si sono concentrati tantissimi viaggiatori stranieri facoltosi.

D’altro canto, come poter non rimanere affascinati da un comprensorio che si snoda lungo 350 chilometri. Insomma, senza nemmeno mai levarsi gli sci dai piedi, ecco che si può raggiungere la bellissima ski area Cervino Ski Paradise, che si trova nella cittadina svizzera Zermatt. Nel caso in cui amiate lo sci, ecco che si può provare anche un’attività molto particolare come l’heliski. In questo modo, apprezzerete senz’altro una discesa fuoripista impossibile dimenticare tra i pendii della Roisette e dello Chaterau des Dames. Da non perdere anche la meravigliosa possibilità di godersi una cena in quota presso lo Chalet Eroile in quel di Plan Maison, dove potrete gustare dei meravigliosi piatti gourmet italo-svedesi a 2500 metri di altezza.