Sport

In Europa il Milan riparte contro il Rennes: le decisioni di Pioli

Non è affatto impossibile per il Milan guadagnarsi la fase successiva dell’Europa League come sottolineano i redattori del portale tematico Betplays.info dedicato al mondo delle scommesse sportive e dei giochi online. Il Milan di Pioli, retrocesso dalla Champions, proverà ad andare avanti nella competizione europea minore e dovrà intanto superare il Rennes.

Mister Stefano Pioli ha reso noto la lista dei calciatori che saranno convocati in occasione dei prossimi impegni europei. Dopo avere iniziato la stagione europea in Champions League, il Milan si è dovuto arrendere ai gironi della competizione, uscendo da terzo classificato e retrocedendo in Europa League. Per il Diavolo rossonero nelle prossime settimane è in programma la doppia sfida di Europa contro il Rennes, valevole per l’accesso agli ottavi della competizione.

Stefano Pioli ha dovuto stilare ex novo la lista dei convocati. Sono 25 i nomi presentati dal club rossonero alla UEFA, con tre novità. Bennacer a centrocampo, Terracciano e Gabbia in difesa. Il primo non era a disposizione del tecnico rossonero per la prima parte di Campionato quindi non ha potuto disputare la Champions, mentre gli altri due sono i nuovi innesti di questa sessione invernale di calciomercato.

Da regolamento UEFA, qualora una squadra convoca 25 giocatori, 8 devono essere cresciuti localmente, devono cioè avere giocato con il club per 3 anni consecutivi nella fascia d’età 15-21 anni o avere giocato nella stessa federazione del club per almeno 3 anni, sempre nella stessa fascia d’età. Di seguito, la lista dei convocati dal tecnico rossonero Stefano Pioli:

Portieri: Maignan, Mirante, Sportiello;

Difensori: Theo Hernandez, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Tomori, Florenzi, Calabria, Gabbia, Terracciano;

Centrocampisti: Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Pobega;

Attaccanti: Chukwueze, Leao, Giroud, Jovic, Okafor, Pulisic.

Per il Milan febbraio quindi è un mese importante sia in campionato sia in campo europeo. Dopo la trasferta di Frosinone, spazio alla gara interna di campionato dell’11 contro il Napoli alle 20:45. La gara servirà per “eliminare” una diretta concorrente ad un posto alla prossima Champions League. Data da cerchiare in rosso: il 15 febbraio a San Siro sarà Milan-Rennes. Alle ore 21 sarà Europa Leaugue. I rossoneri dovranno giocarsi il tutto per tutto all’andata vincendo in maniera significativa. Tre giorni dopo trasferta di campionato a Monza. Poi il 22 Rennes-Milan. Alle ore 18.45 si gioca il destino europeo del Milan. Si chiude il mese in casa. Giorno 25 in programma Milan-Atalanta, ore 20.45, contro un’altra avversaria per la corsa Champions. Per i rossoneri sarà importante non sbagliare soprattutto in Europa dove la doppia sfida è senza appello…